Sono un nuovo membro e spero di non aver sbagliato sezione. Ho comprato un Betta Splendens maschio, è stato un acquisto impulsivo dovuto alla bellezza di questi magnifici esserini. Nel posto in cui l'ho preso l'unica cosa che mi hanno detto è <<Sono pesci combattenti non possono stare insieme ad altri pesci e possono anche vivere in un bicchiere d'acqua per anni>>. Ora mi ritrovo sprovveduta, sto allestendo l'acquario, poi ho preso 2 femmine. Una delle due femmine suppongo sia dominante, perché quando si sente minacciata si "apre" come il maschio. Ragion per cui ho dovuto creare prima due acquari, poi 3 perché la dominante ha iniziato ad attaccare l'altra, molto piccola e tranquilla. Siccome sono una sprovveduta e so che verrò molto criticata perché ignara delle cure che richiedono ho comprato questi adorabili, quanto aggressivi, pesciolini e ora mi ritrovo troppo in difficoltà. Il maschio fa il nido ogni giorno, dunque ho provato a unire (con una gabbietta fatta ad hoc) un maschio con una femmina ma entrambi si aprivano e cercavano di attaccarsi, poi ho provato con la seconda femmina e lui si agita, a lei non frega assolutamente nulla della sua presenza. Così sono divisi in 3 acquari diversi. Ho messo delle piante e per le femmine ho messo delle anfore e degli oggetti per farle nascondere come piace loro. Il maschio sta diventando aggressivo anche quando mi vede passare davanti all'acquario.
Ultimamente le femmine sono un po' apatiche e mangiano poco, anche dopo aver pulito l'acqua sulla superficie ci sono tutte palline bianchicce e gelatinose. Aiutatemi vi prego. Ho cercato di concentrare tutto in poco spazio e credo di non essere stata abbastanza chiara. Scusatemi per questo.
Grazie a chiunque voglia aiutarmi