Aiuto betta strano

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

vincyred
star3

Re: Aiuto betta strano

Messaggio di vincyred » 16/12/2015, 15:05

Ok allora prendo anche quelli

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 16/12/2015, 23:29

cuttlebone ha scritto:
vincyred ha scritto:Scusate le foglie di catappa posso servire per il pH ?

Assolutamente sì, è pure bene perché ambrano l'acqua rilasciando preziosi acidi umici e tannini, che favoriscono la rigenerazione del pinnaggio e fungono da protettivo per i pesci [emoji6]
Vero! Per i betta sono un toccasana.
Per quanto riguarda il pH, beh dipende. Un pò lo abbassano ma non da 8 a 6,4...
Volendo puoi anche fare degli infusi.

Comunque, se non hai la catappa possono andare bene delle foglie di quercia. Hanno un effetto più blando però.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

vincyred
star3

Messaggio di vincyred » 27/12/2015, 18:38

Salve a tutti dopo tanto tempo sembra che il mio piccolo betta stia bene ho tolto le piante finte e messo 2 vere prossima settimana arriveranno le altre per il completamento cioe piante galleggianti muschio e piante a foglia larga terriccio nero di quarzo so che piace molto ai betta una corteccia e anche le foglie di catappa per quanto riguarda le pinne ci sono chiari segni di ricrescita e il suo atteggiamento e molto cambiato e molto attivo e visto nuota qua e la va in parata e qualche volta crea bollicine sul bordo dell'acquario la mia domanda posso cambiare terriccio e disposizione della vasca senza creare problemi?

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 28/12/2015, 1:46

vincyred ha scritto:Salve a tutti dopo tanto tempo sembra che il mio piccolo betta stia bene ho tolto le piante finte e messo 2 vere prossima settimana arriveranno le altre per il completamento cioe piante galleggianti muschio e piante a foglia larga terriccio nero di quarzo so che piace molto ai betta una corteccia e anche le foglie di catappa per quanto riguarda le pinne ci sono chiari segni di ricrescita e il suo atteggiamento e molto cambiato e molto attivo e visto nuota qua e la va in parata e qualche volta crea bollicine sul bordo dell'acquario la mia domanda posso cambiare terriccio e disposizione della vasca senza creare problemi?

Bene! Sono contento per il tuo bettozzo! :)

Personalmente ci andrei piano a toccare il fondo proprio ora che il tuo Betta sta meglio e si è ambientato. Perché vuoi cambiarlo?
Hai una foto della vasca per caso?

Il tuo Betta sta facendo il nido di bolle, direi che è in forma ora. ;)

Che corteccia hai messo? Io preferisco radici o legni senza corteccia perché quest'ultima solitamente tende a marcire nel giro di poco tempo...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

vincyred
star3

Messaggio di vincyred » 28/12/2015, 1:53

Non sono molto pratico cmq e un pezzo di legno nero nella parte rotta e marrone nella parte esterna il fondo voglio cambiarlo perche appunto senza esperienza o messo tutta roba comprata dai cinesi per dire tipo il classico terriccio grosso colorato non sapendo come comportarmi mi avevano detto che era come un pesce rosso invece documentandomi o visto di essere fuori zons

Bloccato