Buongiorno, apro questo messaggio in cerca d’aiuto. Da un giorno il mio betta di nome Marte appare abbattuto, apatico, tende a stare sul fondo e a piegarsi tutto storto. Il mangiare glielo diamo contato e non presenta ringonfiamenti. Unica cosa che ho notato e’ un deperimento del colore (sembra leggermente spento) e un dimagrimento. Da quello che sono riuscita a vedere le pinne e le squame non presentano abrasioni o buchi. Marte e’ il mio primo betta e l’ho acquistato circa 6/7 mesi fa, ma penso fosse gia’ adulto, possibile che stia morendo di vecchiaia? Vive in un acquario da 30 litri con: piante galleggianti un tronco centrale e qualche qualche piantina ancorata ad esso, ho controllato i valori su internet dell’acqua e sono perfetti.preciso inoltre che il pescenuota e torna a galla per fare le bolle in mezzo alle piante galleggianti. Vi prego aiutatemi, tengo tantissimo a lui.
https://ibb.co/mX6jdrw questa foto e’ di lui, scattata circa due settimane fa
https://ibb.co/X7RxbQz qui la foto di lui di ieri sera
Aiuto urgente per il mio betta
- EricaMadison
-
Profilo Completo
- SunnyV
-
Profilo Completo
Ciao @EricaMadison
In attesa che ti risponda qualcuno di più esperto, posta qui i valori dell'acqua che hai rilevato (striscette o reagenti?).
A che temperatura lo tieni?
Con cosa lo alimenti?
Posta anche una foto della vasca nel suo insieme (utilizza la funzione "Allegati-Aggiungi file-inserisci in linea con il testo" del forum, così le foto sono direttamente visualizzabili)
In attesa che ti risponda qualcuno di più esperto, posta qui i valori dell'acqua che hai rilevato (striscette o reagenti?).
A che temperatura lo tieni?
Con cosa lo alimenti?
Posta anche una foto della vasca nel suo insieme (utilizza la funzione "Allegati-Aggiungi file-inserisci in linea con il testo" del forum, così le foto sono direttamente visualizzabili)
Posted with AF APP
- bass
-
Profilo Completo
comperato gia adulto? diciamo che aveva 1 anno , + 7 mesi... per me può essere vechiaia ,metti i valori e attendiamo qualcuno più esperto @Gioele
- EricaMadison
-
Profilo Completo
Scusate se non mi sono piu’ fatta viva, a quanto pare il betta non aveva nulla, due giorni dopo si è ripreso come nulla fosse. Ho aggiunto in acquario delle foglie di catappa, ho alzato a 28 la temperatura (gradualmente dai 27)ed e’ tornato bello vispo.