Alimentazione betta
- zedda
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Visto che questa estate voglio provare a fare un po di lotta alle zanzare, con piccoli recipienti di acqua simili a tubi neri interrati, da svuotare ogni due tre giorni, secondo voi posso somministrare le larve al betta?
Qualche altro cibo vivo facile da avviare e mantenere fuori casa?
Qualche altro cibo vivo facile da avviare e mantenere fuori casa?
- Steinoff
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Beh, da allevare ci sono i tubifex, i grindal, i microworms, l'artemia...
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- zedda
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Vabbe ho capito... meglio se lascio perdere... gia per le dafnie stanno facendo storie...
Comunque il granulato economy dispenser discus junior non lo accetta ne inumidito con aglio (inumidisco i polpastrelli delle dita premendo l'aglio e prendo qualche granello) e nemmono senza aglio...
Gli ingoia e gli sputa piu volte...
Buttando un piccolo pezzo di aglio ha provato a strapparlo piu volte, però quando lo ingoiava poi lo sputava e agitava la testa...
forse è il tipo di aglio che non gli piace?
Oppure devo prendere solo l'anima dell'aglio che forse è meno forte?
Secondo me è anche colpa della microfauna, si abboffa di planarie copepodi e vermetti appena si accendono le luci...
Nell'altro acquario questi granuli gli divorano anche senza aglio...
Comunque il granulato economy dispenser discus junior non lo accetta ne inumidito con aglio (inumidisco i polpastrelli delle dita premendo l'aglio e prendo qualche granello) e nemmono senza aglio...
Gli ingoia e gli sputa piu volte...
Buttando un piccolo pezzo di aglio ha provato a strapparlo piu volte, però quando lo ingoiava poi lo sputava e agitava la testa...
forse è il tipo di aglio che non gli piace?
Oppure devo prendere solo l'anima dell'aglio che forse è meno forte?
Secondo me è anche colpa della microfauna, si abboffa di planarie copepodi e vermetti appena si accendono le luci...
Nell'altro acquario questi granuli gli divorano anche senza aglio...
- zedda
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Ho somministrato due pupe acquatiche di non so cosa... sono piaciute molto
P.s. sembrano di zanzara tigre
P.s. sembrano di zanzara tigre
- zedda
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Il betta continua a rifiutare il granulato... qualcuno di voi ha tecniche per farglielo mangiare?
Una lista di aromi probabili?
Una lista di aromi probabili?
- Eagle
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Prova a darglielo insieme a del surgelato spezzettato oppure......... dieta per dieci giorni. ;-)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- zedda
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Ho quasi avuto la tua stessa pensata
di solito dopo le dafnie gli tocca il digiuno, e il giorno seguente le scaglie fatte da me inzuppate per farle affondare (anche se lui salta fuori per prenderle dalle dita)...
Oggi dopo il digiuno ho somministrato i granuli inzuppati, però nel bicchierino con l'acqua ho messo anche qualche pezzettino di aglio, e oggi gli ha accettati abbastanza...
Diciamo un 60%..

di solito dopo le dafnie gli tocca il digiuno, e il giorno seguente le scaglie fatte da me inzuppate per farle affondare (anche se lui salta fuori per prenderle dalle dita)...
Oggi dopo il digiuno ho somministrato i granuli inzuppati, però nel bicchierino con l'acqua ho messo anche qualche pezzettino di aglio, e oggi gli ha accettati abbastanza...
Diciamo un 60%..
- zedda
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Ultimamente mi sono dato alla caccia di larve...
Ho svuotato un bidone pieno di acqua e foglie, un po di acqua e "fondo" l'ho conservato in una piccola confezione per gelati e l'ho messa all'ombra...
Oggi ho trovato 3 chironomus possibile? E 4 piccolissime larve di zanzara...
Comunque sono state molto gradite
Oramai il pesciotto salta fuori dall'acqua per azzannare la siringa... pero scemo si mette troppo sotto e a volte non le vede cadere... forse gliele devo dare piu vicino alla luce...
Mentre la coltura di daphnie finalmente è partita... ho dovuto faticare per far diventare l'acqua verde...
Vedo il colore del pesce un po piu saturo sul corpo, le pinne uguali...
Ho svuotato un bidone pieno di acqua e foglie, un po di acqua e "fondo" l'ho conservato in una piccola confezione per gelati e l'ho messa all'ombra...
Oggi ho trovato 3 chironomus possibile? E 4 piccolissime larve di zanzara...
Comunque sono state molto gradite

Oramai il pesciotto salta fuori dall'acqua per azzannare la siringa... pero scemo si mette troppo sotto e a volte non le vede cadere... forse gliele devo dare piu vicino alla luce...
Mentre la coltura di daphnie finalmente è partita... ho dovuto faticare per far diventare l'acqua verde...
Vedo il colore del pesce un po piu saturo sul corpo, le pinne uguali...
- Michele09
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Vuoi un consiglio? Se non gli piace il granulato, e a te non crea problemi, alimentalo solo con surgelato e vivo. È il miglior regalo che tu gli possa fare.
Alimenta con
- Dafnie
- Artemia
- chironomus bianco
qualche volta un pisello sbollentato (non è indispensabile) e se vuoi altro, basta che non dai tubifex. Se vuoi usare il granulato, quelli che i betta amano di più sono hikari e atison. A te la scelta. Ma il vivo e il congelato rimangano il meglio.
Alimenta con
- Dafnie
- Artemia
- chironomus bianco
qualche volta un pisello sbollentato (non è indispensabile) e se vuoi altro, basta che non dai tubifex. Se vuoi usare il granulato, quelli che i betta amano di più sono hikari e atison. A te la scelta. Ma il vivo e il congelato rimangano il meglio.

Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- zedda
-
Profilo Completo
Alimentazione betta
Ma ho letto che sempre vivo non va bene... E poi se mi si abitua? St'inverso sarei costretto a riabituarlo al secco... Insomma un po impiccioso...