Alimentazione betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Paccio
star3

Alimentazione betta

Messaggio di Paccio » 17/09/2017, 16:15

Ciao.
Nel mio nuovo acquario andrò ad inserire un betta ed un gruppo di Trigonostigma heteromorpha e dato che dovrò fare un ordine su internet ne approfitto per acquistare anche gli alimenti. Avete qualche consiglio da darmi su quale tipo di mangime o vivo/congelato acquistare? Ci sono marche migliori di altre?

In generale i betta che genere di alimenti preferiscono? Nei sette giorni settimanali quale sarebbe una giusta tabella di alimentazione da seguire?

Posted with AF APP

fernando89
Ex-moderatore

Alimentazione betta

Messaggio di fernando89 » 17/09/2017, 20:20

Paccio ha scritto: In generale i betta che genere di alimenti preferiscono? Nei sette giorni settimanali quale sarebbe una giusta tabella di alimentazione da seguire?
io ti posso dire l alimentazione del mio betta, anche se non ho mai un calendario preciso ;)

faccio ruotare granulare per betta, qualche pisellino bollito, artemia Salina congelata e qualche zanzara uccisa per casa ;)

faccio da 2 a 3 digiuni settimanali, di solito dopo i pasti proteici

Posted with AF APP
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

stefano94
Ex-moderatore

Alimentazione betta

Messaggio di stefano94 » 18/09/2017, 0:29

Paccio ha scritto: Avete qualche consiglio da darmi su quale tipo di mangime o vivo/congelato acquistare? Ci sono marche migliori di altre?
Come alimento base prendi un buon cibo in granuli proteico, ottimi marchi sono SHG, hikari, Ocean nutrition... Hanno tutti delle linee dedicate al Betta tral'altro.

Steinoff
Ex-moderatore

Alimentazione betta

Messaggio di Steinoff » 18/09/2017, 18:23

A quanto ti ha suggerito Stefano puoi aggiungere, alternando, una o due volte a settimana del cibo vivo o surgelato, a cui far seguire un giorno di digiuno subito dopo.
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Paccio
star3

Alimentazione betta

Messaggio di Paccio » 19/09/2017, 9:53

Ottimo. Grazie a tutti per i consigli!!!!

Bloccato