È un po' piccino per i Poecilidi. Potresti provare al massimo con degli endler.
Ma nel caso, apri un nuovo Topic nella sezione poecilidi!
Allestimento e valori acquario per betta
- Luca.s
-
Profilo Completo
Re: Allestimento e valori acquario per betta
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Brava!SerenaS ha scritto:Vero c'è anche LineaFauna!!! andrò là allora!!!cuttlebone ha scritto:Dove capita... Ma se ti servono piante per l'allestimento qualcosa te la regalo volentieri io: galleggianti (Limnobium, Salvinia, Piatia, Lemna), Ceratophyllum, Egeria, Microsorum.
Per le foglie di Catappa, su Ebay ne trovi a pochi "schei", mentre per le altre ti basta una passeggiata sui colli [emoji6]
Oltre a Viridea, caro come il Denonio, ci sono Campanaro e Linea Fauna [emoji6]
Dato che ho già un corydoras nell'acquario mi dispiacerebbe creargli un ambiente non adatto a lui per ospitare un altro pesce. che dici cambio con i poecilidi?
Visto che sei all'inizio, è meglio partire con un allestimento semplice ed adatto a i tuoi valori di acquedotto.
Tanto, nel giro di poco acquisirai le esperienze adeguate a gestire anche la Bettiera, ma lo farai in modo più corretto e consapevole. Ti aspetto in Poecilidi [emoji6]
- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
- SerenaS (02/12/2015, 16:58)
"Fotti il sistema. Studia!"
- Wildy
-
Profilo Completo
occhio ai pesci quando li acquisti, io alcuni li prendevo dal Green Garden di VI a volte ci sono pesci malati nelle vasche quindi guarda anche i coinquilini delle vasche. Fai un sopraluogo se dopo una settimana il pesce è ancora li allora puoi acquistarlo. Attrezzati per il trasporto perchè con il freddo che c'è la temperatura dell'acqua del sacchetto scende in fretta.
Io scaldavo l'aria della macchina al massimo poi inserivo una bottiglia di acqua calda nello zaino e poi il sacchetto del pesce accanto la bottiglia. Puoi coibentare ulteriormente lo zaino con carta di giornale per mantenere meglio il calore. Forse ho esagerato ma dovevo fare 40 Km di trasporto
Io scaldavo l'aria della macchina al massimo poi inserivo una bottiglia di acqua calda nello zaino e poi il sacchetto del pesce accanto la bottiglia. Puoi coibentare ulteriormente lo zaino con carta di giornale per mantenere meglio il calore. Forse ho esagerato ma dovevo fare 40 Km di trasporto
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Allestimento e valori acquario per betta
Bastano un giornale ed una borsa termica da surgelati [emoji6]Wildy ha scritto: Attrezzati per il trasporto perchè con il freddo che c'è la temperatura dell'acqua del sacchetto scende in fretta.
"Fotti il sistema. Studia!"
- SerenaS
-
Profilo Completo
Ah ok grazie mille dei suggerimenti!! Non ci avevo pensatocuttlebone ha scritto:Bastano un giornale ed una borsa termica da surgelati [emoji6]Wildy ha scritto: Attrezzati per il trasporto perchè con il freddo che c'è la temperatura dell'acqua del sacchetto scende in fretta.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk