Allevatori Betta Splendens

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Zoelle
star3

Allevatori Betta Splendens

Messaggio di Zoelle » 14/05/2015, 22:05

Ancora indecisa sull'allestimento per la vasca da 60 litri, non ho del tutto scartato l'ipotesi Betta Splendens. Mi hanno sempre affascinata, ma a conquistarmi sono varietà come Crowntail o Copper...mentre in negozio ho sempre trovato solo esemplari veiltail blu e rossi piuttosto malandati...

Ho visto che c'è chi addirittura li importa tramite intermediari dalla Thailandia e sono rimasta scioccata... non credevo fosse così difficile e dispendioso procurarsi un betta! La prassi comunque sembra quella di farseli spedire, ma a me sembra uno stress enorme per un pesce. Sapete di qualche allevatore/commerciante in Liguria e basso Piemonte? Eventualmente anche Milano...

projo
Top User

Re: Allevatori Betta Splendens

Messaggio di projo » 14/05/2015, 22:21

Qui ci vuole Eagle, è lui l'esperto di Betta!

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 15/05/2015, 8:53

Eagle ha acquistato recentemente un betta... tramite canali ''privati'' (se non erro) quindi vedrai che non appena ci legge, ti darà delle dritte ;)

Per quanto riguarda i negozianti: dipende.
Io dal mio ogni tanto trovo degli esemplari davvero carini... mi sono capitati anche dei betta gialli (che secondo me è un colore bellissimo e molto alternativo rispetto al classico rosso o blu).

Dipende dal negozio...

Zoelle
star3

Messaggio di Zoelle » 15/05/2015, 14:16

Io non sono ancora mai andata a curiosare nei negozi di Genova, magari a Betta sono più forniti. Gialli sono molto particolari! Anche se io stravedo per quelli verdi... se ne trovassi uno così lo prenderei subito! Aspettiamo Eagle per vedere se ha qualche dritta... se non ricordo male ho letto un post in cui parlava di averli anche fatti riprodurre, giusto?

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 15/05/2015, 14:19

Yes !!! :-bd

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 24/05/2015, 11:18

Zoelle ha scritto:Ancora indecisa sull'allestimento per la vasca da 60 litri, non ho del tutto scartato l'ipotesi Betta Splendens. Mi hanno sempre affascinata, ma a conquistarmi sono varietà come Crowntail o Copper...mentre in negozio ho sempre trovato solo esemplari veiltail blu e rossi piuttosto malandati...

Ho visto che c'è chi addirittura li importa tramite intermediari dalla Thailandia e sono rimasta scioccata... non credevo fosse così difficile e dispendioso procurarsi un betta! La prassi comunque sembra quella di farseli spedire, ma a me sembra uno stress enorme per un pesce. Sapete di qualche allevatore/commerciante in Liguria e basso Piemonte? Eventualmente anche Milano...
Io il mio betta l'ho preso in provincia di Savona dal mio negoziante di fiducia.. volevo un plakat dumbo rosso e blu e quello mi è arrivato preciso preciso (magari poi io sono stata particolarmente fortunata, comunque ho preso lì più di 50 pesci e fin ora son sempre stati tutti sanissimi).. se vuoi più info contattami che ti spiego!

Zoelle
star3

Messaggio di Zoelle » 25/05/2015, 13:10

Ti ho scritto in privato, anche perché non pensavo che qui in zona ci fossero negozianti che accettano ordini... sei una rivelazione!

andre8
star3

Messaggio di andre8 » 27/05/2015, 18:57

Fammi sapere in privato il nome di quel negozio in provincia di Savona, che ho la casa al mare ad Alassio e un pensierino ce lo faccio (lì c'è un negozietto ma non è nulla di che, nella norma)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 28/05/2015, 12:47

Alassio? Azz.....sta a vedere che ti conosco.......gestivo la 2B.
PS il negozietto di Alassio ha un proprietario competente e pesci sanissimi, mio padre li compra sempre li
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

andre8
star3

Messaggio di andre8 » 28/05/2015, 13:01

raffaella150 ha scritto:Alassio? Azz.....sta a vedere che ti conosco.......gestivo la 2B.
PS il negozietto di Alassio ha un proprietario competente e pesci sanissimi, mio padre li compra sempre li
No non abito ad Alassio, ho la seconda casa al mare li ;)
Il proprietario anche a me sembra abbastanza preparato, poi c'è un ragazzo giovane che deve esßere un grande appassionato di reef, perché è sempre lì a trafficare col marino da 2 metri che hanno. Una sola volta ho visto pesci malati, ma erano "separati" e messi in un'acquario (non nelle vasche a muro), dove probabilmente stavano facendo un giro di faunamor (gli sarà arrivata una partita con l'ictio)

Bloccato