Antenna colisa spezzata

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Giulia93
star3

Antenna colisa spezzata

Messaggio di Giulia93 » 19/11/2017, 0:31

Ciao a tutti, ho notato che la mia femmina di colisa tiene un antenna (passatemi il termine) piegata formando tipo un angolo di 90 gradi, sospetto fortemente se la sia rotta ! O meglio che sia stato il maschio a farle male
Nn so se sia grave, se posso fare qualcosa o se si sistemerà da sola..
Inoltre temo che il maschio possa peggiorare la situazione attaccandola nuovamente, ormai è mesi che ho inserito la femmina e nonostante lui continui a fare insistentemente il nido di bolle (lo faceva anche quando la femmina non era ancora presente in vasca) lei non lo degna di uno sguardo e ora è diventato aggressivo, la insegue e la becca sul fianco.. purtroppo non ho possibilità di dividerli al momento
Non so che fare

Posted with AF APP

stefano94
Ex-moderatore

Antenna colisa spezzata

Messaggio di stefano94 » 19/11/2017, 10:42

Hai foto dell'acquario? Se continua ad aggredirla l'unica soluzione sarebbe dividerli

Giulia93
star3

Antenna colisa spezzata

Messaggio di Giulia93 » 19/11/2017, 12:04

Pensi che sia perché è poco piantumata? Ho tanto limnobium in superficie e riccia tra i tronchi ma effettivamente sul fondo c'è solo anubias.. x quanto riguarda la pescia mi devo preoccupare? Rischia qualcosa con l'antenna rotta o si sistemerà da sola? :((

Posted with AF APP

stefano94
Ex-moderatore

Antenna colisa spezzata

Messaggio di stefano94 » 19/11/2017, 13:11

Giulia93 ha scritto: Pensi che sia perché è poco piantumata? Ho tanto limnobium in superficie e riccia tra i tronchi ma effettivamente sul fondo c'è solo anubias.. x quanto riguarda la pescia mi devo preoccupare? Rischia qualcosa con l'antenna rotta o si sistemerà da sola? :((

Posted with AF APP
Potrebbe esserci un allestimento poco adatto.
Non dovrebbe avere grossi problemi a rimarginare l'eventuale ferita, tienila d'occhio. Se riesci falle una foto

Giulia93
star3

Antenna colisa spezzata

Messaggio di Giulia93 » 19/11/2017, 13:32

Proverò a fare foto sia alla vasca che alla pescia con un altro Cell il mio non mette a fuoco

Posted with AF APP

Bloccato