Ieri ero in negozio a comprare i test e mi sono ritrovata innamorata del più brutto veiltail blu che si sia mai visto. Continuavo a guardarlo e dire "no dai... cioè figo il colore ma non è come lo volevi tu... un veiltail blu è proprio banale..."
Entra una cliente e chiede il betta... e qui sono morta un po ' dentro... ma lei lo vuole viola (che poi era rosso e blu ma vabbe)... vuole l'altro betta! E lui è ancora lì che mi fissa.
Al diavolo tutto e anche al diavolo l'halfmoon di allevamento che volevo tanto. .. blu è venuto a casa con me
Ma è bellissimo! Perchè dici che è brutto? A me non sembra... Poi guarda come ti sta vicino, simpaticissimo...
Sai... Una leggenda narra che sia il betta a scegliere te e non il contrario...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
Ne sono innamorata.. credo che abbia avuto una vita molto noiosa perché qualsiasi cosa lo incuriosisce. .. non puoi fare nulla in vasca senza che lui arrivi a guardare con aria interessata. Penso che non avesse mai visto una pianta...
ma è bellissimo!!!!!!!!!!
chi dice il contrario non capisce na mazza!
e comunque è vero.......lui sceglie te e non il contrario, basta passare davanti alle vasche e capisci subito se ti vogliono o meno......a parte Bruce xke stava nella vasca a 1,80mt e non poteva vedermi......io ho scelto lui xke poverino era davvero disperato con tutti quei pescetti noiosi intorno, ma è stata scelta giustissima. :ymblushing:
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Fauna: Poecilia wingei, neocaridine davidi, m. Betta spkendens, varie Planorbis, Planorbarius, Lymnaea, Physia, Melanoides;
Altre informazioni: Senza filtro né CO2, riscaldatore per il Betta. Foto periodo 12-22 più alba tramonto; 110W/11K Lumen, effetto luna; Acqua pH 7,5 ~ KH 5~ GH 8, PO43- ~ 0,5 NO3- 15, cond. ~500 µS; stick NPK Compo (con OE) 1 Cubo 30 lt acque scure con Betta splendens e 4 Boraras brigittæ; 1 Caridinaio Neocaridina TUTTI SENZA FILTRO 1 stagno 300 lt, Carassi e Shubunkin, completamente naturale, piantumato, senza filtri, nè pompe. 1 stagno naturale da 200 litri e carassi.
ascoltate vedo che blu è in compagnia, ho una vaschetta di 35 litri con 9 neon e un po di piante, ci può stare anche un betta? oppure lo spazio diventa poco, poi mi sembra che il betta non sia pacifico con pesci colorati
cuttlebone ha scritto:Il mio gradisce molto questi due:
Alessandro
Il mangime Sera per betta è uno dei migliori, lo uso anche io.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
flafri ha scritto:ascoltate vedo che blu è in compagnia, ho una vaschetta di 35 litri con 9 neon e un po di piante, ci può stare anche un betta? oppure lo spazio diventa poco, poi mi sembra che il betta non sia pacifico con pesci colorati
No, Neon e Betta non sono compatibili, non solo come valori dell'acqua.
Diciamo che io non li metterei anche se una vasca con questi pesci insieme sarebbe davvero bella.
Tralasciamo il fatto che fanno parte di biotopi differenti...
A volte i Betta vedono i Neon come rivali per i loro colori accesi, spesso invece i Neon vanno a pizzicare le pinne ai Betta.
Pesci da banco come Rasbore e Boraras invece sono compatibilissimi con i Betta.