Aumento Popolazione!
- Andrea
-
Profilo Completo
Aumento Popolazione!
Ciao! Purtroppo mi è morto il Betta splendes che avevo in vasca...ora ho una bella vasca con 9 Rasbora heteromorpha....
Con calma vorrei aggiungere un po' di pesci...il Biòtipo è tutto asiatico...
So che il Colisa è un altro pesce "importante" asiatico...ma sinceramente non mi piace molto...cosa mi consigliate di aggiungere?
Anche il Pangio kuhlii non mi piace! Inoltre ho un ghiaino "grosso" e non potrei inserirli...
Con calma vorrei aggiungere un po' di pesci...il Biòtipo è tutto asiatico...
So che il Colisa è un altro pesce "importante" asiatico...ma sinceramente non mi piace molto...cosa mi consigliate di aggiungere?
Anche il Pangio kuhlii non mi piace! Inoltre ho un ghiaino "grosso" e non potrei inserirli...
Ultima modifica di Gianni86 il 21/11/2013, 12:53, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Inserito corsivo nei nomi (Nomenclatura binomiale e trinomiale)
T. 24º - NO3- 10 - NO2- 0 - pH 7,0 - KH 15 - GH 8 - Cond. 364
Fondo Master Gravel
Hygrophila Corymbosa
Bacopa Monnieri
Microsorum Pteropus
Rotala Rotundifolia
Limnophila Heterophylla
60 lt Tetra AquaArt
Filtro Tetra Ex600
CO2 bottiglie
Fondo Master Gravel
Hygrophila Corymbosa
Bacopa Monnieri
Microsorum Pteropus
Rotala Rotundifolia
Limnophila Heterophylla
60 lt Tetra AquaArt
Filtro Tetra Ex600
CO2 bottiglie
- Andrea
-
Profilo Completo
Re: Aumento Popolazione!
E soprattutto, posso pensare di inserire anche altri pesci "importanti" di altri Biòtipi con le Rasbora?
Non vorrei fare l'errore che ho fatto all'inizio inserendo Tetra di Serpa e Colisa...poveri Colisa...
Non vorrei fare l'errore che ho fatto all'inizio inserendo Tetra di Serpa e Colisa...poveri Colisa...
T. 24º - NO3- 10 - NO2- 0 - pH 7,0 - KH 15 - GH 8 - Cond. 364
Fondo Master Gravel
Hygrophila Corymbosa
Bacopa Monnieri
Microsorum Pteropus
Rotala Rotundifolia
Limnophila Heterophylla
60 lt Tetra AquaArt
Filtro Tetra Ex600
CO2 bottiglie
Fondo Master Gravel
Hygrophila Corymbosa
Bacopa Monnieri
Microsorum Pteropus
Rotala Rotundifolia
Limnophila Heterophylla
60 lt Tetra AquaArt
Filtro Tetra Ex600
CO2 bottiglie
- enkuz
-
Profilo Completo
In 130 litri hai voglia...
Io con le Rasbora ho piacevolissima convivenza insieme ai Puntius titteya... ma bene o male tutti i barbus dovrebbero andare bene con le Rasbora... anzi: diciamo che generalmente pare che siano le Rasbora che stanno bene con tutti gli altri pinnuti
Sono talmente tranquilli e pacifici che non creano problemi a nessuno... basta non inserirci dei grossi predatori!

Io con le Rasbora ho piacevolissima convivenza insieme ai Puntius titteya... ma bene o male tutti i barbus dovrebbero andare bene con le Rasbora... anzi: diciamo che generalmente pare che siano le Rasbora che stanno bene con tutti gli altri pinnuti

Sono talmente tranquilli e pacifici che non creano problemi a nessuno... basta non inserirci dei grossi predatori!
Ultima modifica di Gianni86 il 21/11/2013, 12:59, modificato 1 volta in totale.
- graysky
-
Profilo Completo
Re: R: Aumento Popolazione!
Io ho 9 Rasbora e 6 Puntius tetrazona..stanno tranquillissimi.
Inviato dal mio Newman N1
Inviato dal mio Newman N1
Ultima modifica di Gianni86 il 21/11/2013, 12:57, modificato 1 volta in totale.
- Rox
-
Profilo Completo
Andrea, dovresti leggere questo articolo, in particolare il penultimo capitolo.Andrea ha scritto:...di altri Biòtipi

"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
-
-
Profilo Completo
Hai mai dato un'occhiata a questi: Poecilia velifera? E' vero che sono originari del Messico, però sono stati importati a Singapore e Taiwan, dove si sono naturalizzati.Andrea ha scritto:E soprattutto, posso pensare di inserire anche altri pesci "importanti" di altri Biòtipi con le Rasbora?
Hanno un rage di pH che oscilla dal: 7 al 8.5 ottimo compromesso per le tue Rasbora.
Sono abbastanza piacevoli a vedere ed hanno una bella portata fisica, si riproducono facilmente e danno belle soddisfazioni.
Puoi allevare un trio (1 maschio 2 femmine).
Hai detto che non ti piacciono i Colisa hai guardato i Trichogaster leeri? la Fisionomia è simile, ma i colori diversi. Tipico di India del Nord e il Bangladesh ha un rage di pH che oscilla tra il 6 e 7.5, bellissimo esemplare iridescente. E' un'anabantide (respira dall'atmosfera) ha un carattere docile in comunità.
Poi per il fondo potresti vedere se trovi questi: Vive nel Yom fiume nel nord della Thailandia, sopporta un rage di pH che oscilla tra il 6 e 7.5, ha un comportamento molto mite e ama convivere in gruppo (4 - 5 esemplari). Arriva a misurare 5 - 6 cm.
Questi sono alcuni che mi vengono in mente.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Simo63
-
Profilo Completo
Altrimenti potresti abbinare dei Trigonostigma heteromorpha, sono molto pacifici e spesso consigliati in abbinamento alle rasbora.

Il pH varia da 6,2 a 7,0 , come le rasbora amano stare in branchi ed hanno la caratteristica di formare delle file indiane durante il nuoto.

Il pH varia da 6,2 a 7,0 , come le rasbora amano stare in branchi ed hanno la caratteristica di formare delle file indiane durante il nuoto.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
- Uthopya
-
Profilo Completo
Simo la Rasbora heteromorfa e la Trigonostigma heteromorpha sono la stessa specie, il nome ha subito una revisione come accade spesso con molte specie e i ciprinidi in particolar modo...
Ultima modifica di Uthopya il 20/11/2013, 23:12, modificato 1 volta in totale.
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Uhm aspetta.....se davvero hai solo le T. heteromorpha potresti mettere, l'Epalzeorhynchos bicolor (lo squaletto con la coda rossa). A mio parere è un pesce bellissimo. Ma sappi che è molto aggressivo e che devi informarti bene riguardo ai compagni di vasca. Le rasbore che hai te comunque ci andrebbero d'accordo. L'unica cosa che potrebbe immpedirti di metterlo sono le dimensioni dell'acquario....i tuoi 130 litri come sono distribuiti? Mi spiego meglio....quali sono le misure della vasca?
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
-
-
Profilo Completo
Sicuramente molto bello, quanto monello. Ha un bel caratterino, specialmente quando cresce e diventa territoriale.WilliamWollace ha scritto:l'Epalzeorhynchos bicolor (lo squaletto con la coda rossa). A mio parere è un pesce bellissimo.
A proposito di grandezza, raggiunge i 10/12 cm, infatti sono consigliate vasche molto ampie e lunghe, per la distribuzione dei territori.
Inserirlo potrebbe essere un bel rischio, se vuoi abbinarlo in comunità.