Ciao a tutti ho un betta che da qualche settimana é molto piú inattivo e nuota male, sta sempre nascosto appoggiato da qualche parte.
L'acquario é un blau 17 litri, sempre controllato con test a reagente e valori credo corretti, scrivo i piú importanti... pH circa 7, GH 4, kh2.
temperatura a 26 gradi. E' alimentato in maniera varia, cibo liofilizzato ben reidratato, cibo in granuli top qualitá, cibo congelato... ogni tanto piselli bolliti. Ogni tanto aggiungo anche aglio liquido al cibo. Insomma credo di trattarlo bene.
Da un po' ho notato che ha una pinna rovinata nella parte sotto, credo che se la sia tagliata o strappata (é sempre imbucato nei posti piú stretti dell'acquario). Non capisco se questo suo nuotare male sia solo dovuto a questo o ci siano anche altri problemi.
Allego dei video. Ditemi come procedere, se ci capite qualcosa in piú di me grazie.
Betta ammalato? Vecchio?
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Betta ammalato? Vecchio?
Quanto tempo ha? Può darsi che sia la vecchiaia e che la pinna malandata non lo aiuti...
I piselli non darglieli, è carnivoro
I piselli non darglieli, è carnivoro
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- favero
-
Profilo Completo
Betta ammalato? Vecchio?
lo ho comprato circa un anno fa ma non so quanto avesse... lo ho preso dal sito la mangrovia
LouisCypher ha scritto: ↑28/12/2024, 18:23Quanto tempo ha? Può darsi che sia la vecchiaia e che la pinna malandata non lo aiuti...
lo ho comprato circa un anno fa ma non so quanto avesse... lo ho preso dal sito la mangrovia
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Betta ammalato? Vecchio?
Potrebbe avere un anno e mezzo, o forse qualcosa di più addirittura, che comunque per i Betta è già una bella età
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
- favero
-
Profilo Completo
Betta ammalato? Vecchio?
spero non abbia malattie o infiammazioni...
era sempre nei posti piú improponibili a incastrarsi, non mi sorprendo che si sia rovinato una pinna, spero che si riprenda.
LouisCypher ha scritto: ↑28/12/2024, 20:30Potrebbe avere un anno e mezzo, o forse qualcosa di più addirittura, che comunque per i Betta è già una bella età
spero non abbia malattie o infiammazioni...
era sempre nei posti piú improponibili a incastrarsi, non mi sorprendo che si sia rovinato una pinna, spero che si riprenda.
- Duca77
-
Profilo Completo
Betta ammalato? Vecchio?
Aggiungi qualche foglia di catappa o pignette d'ontano per abbassare ancora il pH, è sempre meglio per un betta.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- favero
-
Profilo Completo
Betta ammalato? Vecchio?
vedo che le pinne si sfilacciano, e pian piano è sempre più statico.
Credo si stiano in qualche modo corrodendo, il colore è anche più spento.
Cosa posso fare?
discussione continuata in un nuovo topic: viewtopic.php?t=113830
LouisCypher ha scritto: ↑28/12/2024, 20:30Potrebbe avere un anno e mezzo, o forse qualcosa di più addirittura, che comunque per i Betta è già una bella età
vedo che le pinne si sfilacciano, e pian piano è sempre più statico.
Credo si stiano in qualche modo corrodendo, il colore è anche più spento.
Cosa posso fare?
discussione continuata in un nuovo topic: viewtopic.php?t=113830
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.