betta che galleggia come una ninfea
- demi801
-
Profilo Completo
Re: betta che galleggia come una ninfea
avrei una vasca che usano per una tartaruga, è rettangolare (circa 40litri) con filtro e tutto ma senza coperchio. Soltanto che mi sembra eccessivamente grande essendo molto piccolo. Mi sembra di metterlo in un oceano. Come primo passo vorrei risolvere questo problema del galleggiamento.
- giosu2003
-
Profilo Completo
Invece secondo me 40 litri sono perfetti
, magari puoi abbinargli un gruppetto di boraras o trigonostigma ad esempio.
ma intanto pensa a quast' altro problema, e poi alla sistemazione 

- Alechuck
-
Profilo Completo
eccessivamente grande?? perché tu preferiresti vivere in una stanza di 5mq oppure in una villa da 500mq con tutti i confort? non scherziamo, il fatto che loro possano sopravvivere in cattive condizioni non vuol dire che ci debbano vivere! oltretutto ci sono alcune ordinanze comunali che vietano di tenere qualsiasi animale vivo in meno di 30 litri...demi801 ha scritto:avrei una vasca che usano per una tartaruga, è rettangolare (circa 40litri) con filtro e tutto ma senza coperchio. Soltanto che mi sembra eccessivamente grande essendo molto piccolo. Mi sembra di metterlo in un oceano. Come primo passo vorrei risolvere questo problema del galleggiamento.
Compra un cubo o comunque una vasca di almeno 30 litri ed allestiscila al meglio, con piante rapide e tutto ciò di cui ha bisogno, visto che sei disposto a darle l'antibiotico vuol dire che ci tieni e quindi inizia dalle basi, cioè con una giusta dimora

Go BIG or go Home.
- demi801
-
Profilo Completo
ma non ha coperchio la tartarughiera. Ma poi le piante vere non marciscono?! faceva una puzza terribile quando l'ho uscita dall'acqua quella morta e nel fondo aveva sporcato tutto il fondale.
Attendo risposta per una cura adeguata..........
Attendo risposta per una cura adeguata..........
- Alechuck
-
Profilo Completo
un acquarietto da 30 litri ti cosa nuovo 50€, usati te li tirano dietro! se si comprano le piante con cognizione e non a caso, se mai ti aiutano a tenere pulito l'acquario assorbendo i nutrienti... bisogna informarsi bene prima
di fare le cose perché stiamo parlando di esseri viventi e non di oggetti!
Go BIG or go Home.
- scheccia
-
Profilo Completo
Leggi questo, soprattutto nella seconda pagina troverai un trafiletto, dove dice che le galleggianti sono usate nella depurazione delle acque.
Le piante galleggianti
Queste piante oltre a "ripulire" l'acqua, aiutano a mantenere uno strato dell'aria appena sopra la superficie, caldo e umido.
cerchiamo di far capire.
Le piante galleggianti
Queste piante oltre a "ripulire" l'acqua, aiutano a mantenere uno strato dell'aria appena sopra la superficie, caldo e umido.
Non arrabbiamociAlechuck ha scritto:un acquarietto da 30 litri ti cosa nuovo 50€, usati te li tirano dietro! se si comprano le piante con cognizione e non a caso, se mai ti aiutano a tenere pulito l'acquario assorbendo i nutrienti... bisogna informarsi bene prima

- scheccia
-
Profilo Completo
Dimenticavo, come già ti hanno detto il betta respira aria e non è un gran nuotatore, visto che ha problemi, inizierei a diminuire l'altezza dell'acqua in modo da facilitarlo a salire in suoerficie, poi se riesci a mettere foto migliori del pesce è meglio... Da quelle postate mi sembra magrissimo.
@Jovy1985 ?
@Jovy1985 ?
- demi801
-
Profilo Completo
eccoci qui, sono passati 5 giorni, oggi devo cambiare tutta l'acqua per eliminare l'antibiotico e non so se inserirne di più nell'acqua. Anche se credo tenda a degradarsi l'efficacia in questi giorni. Non credo di poter abbassare il livello dell'acqua perchè nel termometro che riscalda l'acqua vi è una tacca in cui deve stare sommerso. Interessante l'articolo sulle piante galleggianti. La tartarughiera non ha coperchio e la parte superiore del vetro non è lineare. Non so se si potrebbe adattare un coperchio. Avete visto buoni prezzi online per un 20-30litri?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di demi801 il 02/10/2016, 18:26, modificato 1 volta in totale.
-
-
Profilo Completo
...ma scusa ancora lo tenevi in quell antibiotico?
Da 5 giorni???

- demi801
-
Profilo Completo
così mi hanno consigliato nell'altro forum. Perchè come si somministra l'antibiotico?si cambia ogni giorno l'acqua? mi sento un'ignorante in materia