Betta che si scannano
- trono
-
Profilo Completo
Betta che si scannano
Salve, 10 giorni fa ho comprato una presunta Batta femmina , oggi ho inserito il maschio , ma si scannano da impazzire.
Ad incominciare e stata lei ma poi le ha prese di brutto gli è partita anche qualche scaglia.
Adesso mi è venuto il dubbio mica la lei è un lui?
So per certo che il blu e il maschio di sicuro.
Ad incominciare e stata lei ma poi le ha prese di brutto gli è partita anche qualche scaglia.
Adesso mi è venuto il dubbio mica la lei è un lui?
So per certo che il blu e il maschio di sicuro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
OGGI HO TALMENTE SONNO CHE ANCHE IL CAFFE M'HA GUARDATO PERPLESSO DICENDOMI:
AMICO NON FACCIO MIRACOLI
- lucazio00
-
Profilo Completo
Re: Betta che si scannano
Forse è un maschio rosso con le pinne corte... 

"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
- Eagle
-
Profilo Completo
Misure della vasca? Hai una foto? Intanto separali.
Prova a guardare se la presunta femmina (credo che lo sia) ha l'ovopositore. È un pallino bianco sotto la pancia.
Prova a guardare se la presunta femmina (credo che lo sia) ha l'ovopositore. È un pallino bianco sotto la pancia.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- trono
-
Profilo Completo
50 litri netti.Eagle ha scritto:Misure della vasca? Hai una foto? Intanto separali.
Mi sembra di aver notato un puntino bianco vicino dove inizia la pinna più lunga.
E stata "lei" ad attaccare per prima girandogli intorno e dandogli colpi con la coda e aveva le branchie aperte .
La situazione sembra essersi calmata , lei nascosta e lui che ogni tanto la punta..
Forse metterò un'altra femmina.
- Eagle
-
Profilo Completo
Se è un pallino bianco dovrebbe essere l'ovopositore. Riesci a fotografarlo?
La vasca offre rifugi ed è molto piantumata?
La vasca offre rifugi ed è molto piantumata?
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- trono
-
Profilo Completo
Sta tristemente sul fondo con un po di pinne mancanti e morse
- trono
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Eagle
-
Profilo Completo
Al tuo posto la separerei dal maschio. Aggiungi poi della catappa o delle foglie di quercia per agevolare la ricrescita delle pinne.
Anche la vasca, da quel poco che vedo, non mi pare abbastanza piantumata per una coppia. Per questo ti ho chiesto se avevi una foto della vasca nell'insieme, così vediamo se è il caso di aggiungere qualcosa...
Più ci sono rifugi e separazioni e più è facile che una coppia non si scanni. Guardando la foto mi pare che la femmina sia sotto stress e abbia paura. Sta nascosta sul fondo e sale solo per respirare, giusto?
Anche la vasca, da quel poco che vedo, non mi pare abbastanza piantumata per una coppia. Per questo ti ho chiesto se avevi una foto della vasca nell'insieme, così vediamo se è il caso di aggiungere qualcosa...

- pantera
-
Profilo Completo
Una vasca da poco più di un metro di larghezza per quanto sia piantumata sarà sempre inadatta per la convivenza tra betta,c'è chi ci riesce ma sono eccezioni che non fanno la regola ed anche in quei casi non è detto che la convivenza sia per sempre pacifica,in natura i betta si tollerano giusto per il periodo del accoppiamento poi preferiscono stare soli
- sailplane
-
Profilo Completo
Mah..?
Forse non ne vedo io, magari con una foto d'insieme si vedrebbero, cosa? "Nascondigli..." Pietre, vasi, cocci, noci di cocco, anfore etc. etc. Piante: poche e poco adatte a nascondersi, fondo: piatto e desertico... Le pinne un "po'" rovinate sono praticamente la anale completamente distrutta, cosa stai aspettando a levarla da li dentro..? 

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts