Betta comportamento strano
- Jessica123
-
Profilo Completo
Ciao a tutti sono nuova di qui ho un acquario con Betta da 2 anni e mezzo sempre andato tutto bene ora però il mio pesce è strano .. fa nido di bolle ma ha la coda sfilacciata … mangia volentieri ma poi dopo aver mangiato si immobilizza sul fondo per un po’ prima di risalire… non capisco come mai questo comportamento.. stasera riprendo i valori e ve li metto… due giorni fa comunque ho ripreso i nitriti che sono a 0 ed il pH a 7
Aggiunto dopo 4 minuti :
Queste sono le foto
Aggiunto dopo 4 minuti 5 secondi:
L’acquario è provvisto di riscaldatore a 26 gradi e filtro però è molto piccolo per muovere il meno possibile l’acqua infatti è praticamente ferma … utilizzo acqua di rubinetto tagliata con demineralizzata durante i rabbocchi settimanali.
All’interno dell’acquario sono presenti anche due lumache (non inserite da poco perché sono dentro da che c’è il pesce) e loro sono normali non ho osservato comportamenti strani
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Per cercare di bloccare il problema coda ho fatto un bagno di sale in sale non iodato per 20 min nella dose di 10gr in un litro d’acqua
Aggiunto dopo 4 minuti :
Queste sono le foto
Aggiunto dopo 4 minuti 5 secondi:
L’acquario è provvisto di riscaldatore a 26 gradi e filtro però è molto piccolo per muovere il meno possibile l’acqua infatti è praticamente ferma … utilizzo acqua di rubinetto tagliata con demineralizzata durante i rabbocchi settimanali.
All’interno dell’acquario sono presenti anche due lumache (non inserite da poco perché sono dentro da che c’è il pesce) e loro sono normali non ho osservato comportamenti strani
Aggiunto dopo 1 minuto 6 secondi:
Per cercare di bloccare il problema coda ho fatto un bagno di sale in sale non iodato per 20 min nella dose di 10gr in un litro d’acqua
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
- LouisCypher
-
Profilo Completo
2 anni e mezzo... senescenza?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
- Starman (23/02/2023, 17:24)
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Jessica123
-
Profilo Completo
Il betta è sempre così … ora mangia anche a fatica, nuova ogni tanto, se no si nasconde sul fondo o sta in superficie tra le piantine galleggianti…
I valori comunque sono :
Nitriti/nitrati: 0mg
pH: 7
GH: 8
KH: 4
Probabilmente si sarà l’età …
I valori comunque sono :
Nitriti/nitrati: 0mg
pH: 7
GH: 8
KH: 4
Probabilmente si sarà l’età …
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Puoi provare ad alzare un pochino la temperatura e dargli qualcosa di gustoso tipo del vivo... 2 anni e mezzo più il tempo prima di arrivare da te è già una gran bella età, e contro Padre Tempo la battaglia è persa in partenza purtroppo...
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
- Jessica123
-
Profilo Completo
Io solitamente gli do il surgelato o il cibo secco in pallini .. sto tentando col surgelato che almeno va a fondo ..
La cosa che più mi preme è che non stia soffrendo ecco perché mi spiace vederlo così!
La cosa che più mi preme è che non stia soffrendo ecco perché mi spiace vederlo così!
- Gioele
-
Profilo Completo
vecchiaia.
le gestione non è eccellente, ma se sono due anni e mezzo che è in giro non la cambierei ora, due anni e mezzo che un betta abbia pinne sfrangiate è più che altro una regola. abbassa un po' le durezze, aumenta un pochino il cibo surgelato, lascialo in pace, in natura vivono una stagione
vecchiaia.
le gestione non è eccellente, ma se sono due anni e mezzo che è in giro non la cambierei ora, due anni e mezzo che un betta abbia pinne sfrangiate è più che altro una regola. abbassa un po' le durezze, aumenta un pochino il cibo surgelato, lascialo in pace, in natura vivono una stagione
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Jessica123
-
Profilo Completo
Va bene ti ringrazio!
E ti chiedo per il futuro avendo la volontà di continuare a prendere questa tipologia di pesci cosa potrei migliorare, in modo tale che quando non ci sarà più lui prima di prenderne un altro sia tutto ad hoc. Grazie
Aggiunto dopo 7 minuti 25 secondi:
In particolar modo vorrei avere dei consigli sulle piante perché ho sempre avuto della difficoltà nel farle crescere rigogliose e consigliata dal negozio di pesci ho preso solo anubias perché mi ha detto che sono le più semplici sconsigliandomi altre piante… solo che spesso su internet vedo dei Bettari così belli e ricchi di vegetazione che mi piacerebbe raggiungere una situazione del genere, magari non ora per non stressare appunto il pesce, ma per il futuro! Alla fine in questo modo il pesce è vissuto comunque “tanto” però se posso migliorare ben venga però appunto lo farei prima di prenderne un altro
E ti chiedo per il futuro avendo la volontà di continuare a prendere questa tipologia di pesci cosa potrei migliorare, in modo tale che quando non ci sarà più lui prima di prenderne un altro sia tutto ad hoc. Grazie
Aggiunto dopo 7 minuti 25 secondi:
In particolar modo vorrei avere dei consigli sulle piante perché ho sempre avuto della difficoltà nel farle crescere rigogliose e consigliata dal negozio di pesci ho preso solo anubias perché mi ha detto che sono le più semplici sconsigliandomi altre piante… solo che spesso su internet vedo dei Bettari così belli e ricchi di vegetazione che mi piacerebbe raggiungere una situazione del genere, magari non ora per non stressare appunto il pesce, ma per il futuro! Alla fine in questo modo il pesce è vissuto comunque “tanto” però se posso migliorare ben venga però appunto lo farei prima di prenderne un altro
- Gioele
-
Profilo Completo
Per le piante, consiglio, in basso, croptocorine e basta, poi vai oltre la superficie con piante emerse, le so coltivare persino io.
Per il resto.
Cala le durezze dell'acqua, aggiungi qualcosa che la faccia ambrare (tannini di vario genere), leva il filtro che attualmente è corrente inutile.
Ultima cosa, prendi un pesce con le pinne corte, inutile girarci attorno, vivono un pochino di più ma con una qualità della vita di gran lunga migliore, sono belli i pinnoni, ma i plakat hanno meno problemi
Per il resto.
Cala le durezze dell'acqua, aggiungi qualcosa che la faccia ambrare (tannini di vario genere), leva il filtro che attualmente è corrente inutile.
Ultima cosa, prendi un pesce con le pinne corte, inutile girarci attorno, vivono un pochino di più ma con una qualità della vita di gran lunga migliore, sono belli i pinnoni, ma i plakat hanno meno problemi
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Jessica123
-
Profilo Completo
Scusami l’ignoranza, ma senza il filtro come faccio per l’acqua la devo cambiare più spesso? O posso garantire tramite le piante un controllo soddisfacente dei nitriti? Perché in negozio addirittura volevano farmi un filtro fortissimo avevo provato a metterlo in acquario e praticamente l’ho riportato indietro richiedendone uno più piccolo (con tanto di critiche del commerciante) perché se avessi metto il pesce dentro così avrebbe fatto la centrifuga perché sono 20L non son tantissimi! E mi era stato detto che già così come stavo facendo era un azzardo