Betta con femmine
- AndreaRock
-
Profilo Completo
Betta con femmine
Buongiorno a tutti, ho cercato qui, ho trovato qualcosa ma vorrei una risposta più mirata se è possibile... Il titolo dice già tutto... In 180 litri allestiti per loro (temperatura valori arredo vegetazione) posso azzardarmi ad inserire un betta maschio e due femmine?
Volevo inserire anche 6/7 puntius rhombochellatus.
Grazie mille
Grazie mille
- Starman
-
Profilo Completo
Betta con femmine
Può andare tutto bene come essere un disastro
Dipende dal carattere degli esemplari, solitamente va a finir male ma a volte la convivenza riesce e si assiste pure alle riproduzioni.
@Gioele ha un harem di betta con un maschio tre femmine e pure degli avannotti se non sbaglio
Se vuoi provare devi avere altre vasche per prepararti a dividerli, oppure riportarli in negozio
In alternativa puoi optare per altre specie di betta che hanno più possibilità di convivere pacificamente
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Dipende dal carattere degli esemplari, solitamente va a finir male ma a volte la convivenza riesce e si assiste pure alle riproduzioni.
@Gioele ha un harem di betta con un maschio tre femmine e pure degli avannotti se non sbaglio
Se vuoi provare devi avere altre vasche per prepararti a dividerli, oppure riportarli in negozio
In alternativa puoi optare per altre specie di betta che hanno più possibilità di convivere pacificamente
Aggiunto dopo 1 minuto 25 secondi:
Questi eviterei perchè mordicchiano le pinne
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- AndreaRock
-
Profilo Completo
- Starman
-
Profilo Completo
Betta con femmine
I non splendens o splendens selvatici
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta con femmine
Ho un harem, e una coppia con avanotti, 2 vasche
I rombocellatus sono anche chiamati figli di satana, anni fa ne introdusse qualcuno, dopo due giorni che strappavvano pezzi di pinne al mio scalare dominante, li ha uccisi, vivamente sconsigliati...
In 180 litri, puoi pure provare, ma la vasca deve essere un labirinto, prenderei come modello la paciosa di @Giueli e niente di meno, e pure così stai pronto a separare i pesci, i miei convivono in harem o in coppia con piccoli, ma sono riprodotti da me, per qualche motivo si sono autoseleziinati con un carattere docile.
Dei due genitori, una ammazzava le altre femmine in vasca, l'altro dopo la morte della compagna ha dichiarato guerra ad ogni membro della sua specie.
E conta che sto parlando di una vasca da 100L lunga quasi un metro con acqua davvero scura e piena di piante.
Può andare bene, o malissimo insomma, è cambiano il carattere nel tempo a volte...
Se dopo tutto sto papiro vuoi provare, siamo qui per aiutare, ma è doveroso avvisarti
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Starman
-
Profilo Completo
Betta con femmine
È importante avere una via d'uscita nel caso si volesse tentare
Nero su bianco ti proporrei di fare un monospecifico in colonia con qualche bell'osphronemide
Nero su bianco ti proporrei di fare un monospecifico in colonia con qualche bell'osphronemide
Posted with AF APP
- Giueli
-
Profilo Completo
Betta con femmine
Oltre cio che gia gli altri hanno detto, cerca qualche privato che riproduce tipo Gioele,prendi direttamente maschi e femmine che convivono dalla nascitaAndreaRock ha scritto: ↑31/03/2020, 18:25Buongiorno a tutti, ho cercato qui, ho trovato qualcosa ma vorrei una risposta più mirata se è possibile... Il titolo dice già tutto... In 180 litri allestiti per loro (temperatura valori arredo vegetazione) posso azzardarmi ad inserire un betta maschio e due femmine?
Grazie mille

In quel litraggio anche piu femmine

Posted with AF APP
Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- Speedy19
-
Profilo Completo
Betta con femmine
@AndreaRock ho abbastanza esperienza in queste situazioni, potrebbe funzionare visto che la tua vasca è grande, ti consiglio almeno tre femmine perché solo due il maschio potrebbe stressarle troppo. Fai tantissimi nascondigli. Se trovi esemplari che sono insieme dalla nascita sarebbe più semplice. Una regola d'oro è di inserire il betta e le betta nello stesso momento così si spartiscono i territori nello stesso momento altrimenti rischi che se inserisci prima uno poi arrivano gli altri a invadere il suo territorio e finirebbe male. Buona fortuna
Meglio gli animali rispetto a certe persone :x
- Starman
-
Profilo Completo
Betta con femmine
Questo è vero fino a un certo punto
Possono convivere pacificamente in 30 litri come scannarsi in 300
Dipende tutto dagli esemplari in questione
Ovviamente maggior spazio aumenta le probabilità di riuscita

Posted with AF APP