Betta e nutrizione
- MrOri
-
Profilo Completo
Betta e nutrizione
Buonasera,
Poche ore fa ho inserito il betta in vasca e gli ho dato qualche granulo della Sera e inaspettatamente l’ha divorato.
Da quando ha iniziato a perlustrare l’acquario non fa altro che mangiare i piccoli organismi che si sono formati durante la maturazione.
Ció premesso volevo qualche consiglio per l’alimentazione.
Dopo la scorpacciata di oggi digiuno?
Dispongo di cibo in granuli, chironomus secco e un po’ di cibo vivo che sto provvedendo a congelare: daphnia, chironomus, tubifex e vermi bianchi.
Mi rendo conto che alcuni alimenti sono difficili da somministrare e più adatti per gli avannotti ma li ho acquistati senza esperienza. La prossima volta prendo solo quello con cui mi trovo meglio.
Grazie a chi risponderà.
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
P.s. Ho già letto gli articoli a riguardo ed ero interessato magari ad un protocollo specifico.
Poche ore fa ho inserito il betta in vasca e gli ho dato qualche granulo della Sera e inaspettatamente l’ha divorato.
Da quando ha iniziato a perlustrare l’acquario non fa altro che mangiare i piccoli organismi che si sono formati durante la maturazione.
Ció premesso volevo qualche consiglio per l’alimentazione.
Dopo la scorpacciata di oggi digiuno?
Dispongo di cibo in granuli, chironomus secco e un po’ di cibo vivo che sto provvedendo a congelare: daphnia, chironomus, tubifex e vermi bianchi.
Mi rendo conto che alcuni alimenti sono difficili da somministrare e più adatti per gli avannotti ma li ho acquistati senza esperienza. La prossima volta prendo solo quello con cui mi trovo meglio.
Grazie a chi risponderà.
Aggiunto dopo 1 minuto 34 secondi:
P.s. Ho già letto gli articoli a riguardo ed ero interessato magari ad un protocollo specifico.
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta e nutrizione
Guarda va bene tutto in realtà, le dosi dovrai valutarle tu, se ha costantemente lo stomaco dilatato cala, o anche digiuno non ho mai visto un betta morire di fame, regolati tu in base a come lo vedi
Il fatto che mangi voracemente è ottimo, gli organismi in vasca mi spiace ma li estinguerà
.
Tutto I cibi che hai citato vanno benissimo, fin troppo sbattimento, anche se non è mai troppo
.
Protocollo specifico chiedi un po' troppo
.
In generale gli vuoi dare cibo di qualità molto alta e va bene, vario e va benissimo, tienilo d'occhio e se salta un giorno niente paura
Il fatto che mangi voracemente è ottimo, gli organismi in vasca mi spiace ma li estinguerà

Tutto I cibi che hai citato vanno benissimo, fin troppo sbattimento, anche se non è mai troppo

Protocollo specifico chiedi un po' troppo

In generale gli vuoi dare cibo di qualità molto alta e va bene, vario e va benissimo, tienilo d'occhio e se salta un giorno niente paura
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- MrOri
-
Profilo Completo
Betta e nutrizione
Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
Oggi non ho somministrato mangime al betta ma è ancora gonfio e non lo vedo attivo come al solito, sta più spesso sul fondo.
Possibile sia un occlusione?
Non riesco a trovare feci, quante volte dovrebbe farne al giorno?
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Sono alla prima esperienza e non ho fatto ancora l’occhio allo stomaco del betta e al suo comportamento. Non vorrei fare sciocchezze.
Oggi non ho somministrato mangime al betta ma è ancora gonfio e non lo vedo attivo come al solito, sta più spesso sul fondo.
Possibile sia un occlusione?
Non riesco a trovare feci, quante volte dovrebbe farne al giorno?
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Sono alla prima esperienza e non ho fatto ancora l’occhio allo stomaco del betta e al suo comportamento. Non vorrei fare sciocchezze.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta e nutrizione
@Matty03, costipato? 

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Matty03
-
Profilo Completo
Betta e nutrizione
Ciao @MrOri 
Se é costipazione dovresti risolvere con poco
Procurati del sale inglese(solfato di magnesio) in farmacia(lo vendono in buste da 30g)
Isola il pesce in una vaschetta di almeno 5l con acqua dell'acquario e 2g di sale inglese ogni 10l
Scioglilo prima in un bicchiere e poi versalo molto gradulmente.
Aeratore e riscaldatore a 28°
Cambi del 20% giornalmemte reintegrando il magnesio tolto
Dovrà stare in questo bagno per 24h,se non fa ancora feci aggiungi altri 2g/10l
Il pesce fa le feci?
Questa non é una vera e propria cura, mal che vada escludiamo una possibile costipazione

Se é costipazione dovresti risolvere con poco

Procurati del sale inglese(solfato di magnesio) in farmacia(lo vendono in buste da 30g)

Isola il pesce in una vaschetta di almeno 5l con acqua dell'acquario e 2g di sale inglese ogni 10l

Scioglilo prima in un bicchiere e poi versalo molto gradulmente.
Aeratore e riscaldatore a 28°

Cambi del 20% giornalmemte reintegrando il magnesio tolto

Dovrà stare in questo bagno per 24h,se non fa ancora feci aggiungi altri 2g/10l
Il pesce fa le feci?

Questa non é una vera e propria cura, mal che vada escludiamo una possibile costipazione

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- MrOri
-
Profilo Completo
Betta e nutrizione
Nel frattempo digiuno? Pisello sbollentato?
Cerco di procurarmi il tutto e procedo.
Grazie!
Cerco di procurarmi il tutto e procedo.
Grazie!
- Matty03
-
Profilo Completo
Betta e nutrizione
Digiuno durante tutta la cura 

Posted with AF APP
Prevenire é meglio che curare 
#teamPochiCambi

#teamPochiCambi
- Starman
-
Profilo Completo
Betta e nutrizione
Magari metti anche qualche foglia di ketapang che gli fa bene 

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- MrOri
-
Profilo Completo
Betta e nutrizione
Credo che quella gonfia che si evince dalla foto sia la vescica natatoria. La causa credo sia un blocco intestinale, proprio per la mancanza di feci.
In ogni caso seguo la cura che mi avete suggerito.
Aggiunto dopo 4 minuti 36 secondi: Quelle bianche potrebbero essere feci?
In ogni caso seguo la cura che mi avete suggerito.
Aggiunto dopo 4 minuti 36 secondi: Quelle bianche potrebbero essere feci?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.