betta femmina adagiata sul fondo
- Michele09
-
Profilo Completo
Si, certo, so che in natura il pH raggiunge anche valori neutri o più alcalini, ma scritto così dà quasi l'idea che fino a 7,5 va bene, quindi uno che legge e vede "Ah io ho pH 7,5 o pH 7,4 vanno bene, il che non mi pare corretto.
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- Eagle
-
Profilo Completo
Ricordiamoci sempre che il pH ha una scala logaritmica, di conseguenza 7,4 è enormemente più alto che 6,5.
Per quanto riguarda i betta selezionati possiamo stare tranquillamente a 7, non di più. Qualcosa in meno è anche meglio, soprattutto per betta dal pinnaggio lungo, pesante e delicato, tipo gli HM e i Rose Tail.
Correggerei anche io l'articolo.
Sono d'accordo con Federico sul fatto che quella femmina è stata attaccata dalle altre, a volte capita.
Per il resto per soli 5 giorni non darei pastiglie settimanali, terrei i Betta a digiuno, che poi digiuno non è mai perché in vasca trovano sempre qualcosa da mangiare.
Per quanto riguarda i betta selezionati possiamo stare tranquillamente a 7, non di più. Qualcosa in meno è anche meglio, soprattutto per betta dal pinnaggio lungo, pesante e delicato, tipo gli HM e i Rose Tail.
Correggerei anche io l'articolo.
Sono d'accordo con Federico sul fatto che quella femmina è stata attaccata dalle altre, a volte capita.
Per il resto per soli 5 giorni non darei pastiglie settimanali, terrei i Betta a digiuno, che poi digiuno non è mai perché in vasca trovano sempre qualcosa da mangiare.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)