Betta femmina e cardinali...

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Mig99
star3

Messaggio di Mig99 » 30/08/2021, 13:29

Buongiorno a tutti, sto per acquistare il mio primo betta, ed ero indeciso se prendere anche una femmina, per eventuale accoppiamento.
So che non possono stare insieme se non per il tempo necessario all'accoppiamento ma ho già troppe vasche e non ho lo spazio per farne un'altra per la femmina, che avevo pensato di ospitare in un juwel rio 125 dove ho circa 15 cardinali.
La vasca ha molti nascondigli e moltissime galleggianti, secondo voi ci potrebbe stare? pH 6,7 - EC 200

RedLotus06
star3

Messaggio di RedLotus06 » 30/08/2021, 13:59

Sono pesci incompatibili :-q , vogliono vasche con più corrente e mordono anche le pinne spesso. Hanno diverse esigenze ambientali
Yare Yare Daze

Mig99
star3

Messaggio di Mig99 » 30/08/2021, 16:35

RedLotus06 ha scritto:
30/08/2021, 13:59
Sono pesci incompatibili , vogliono vasche con più corrente e mordono anche le pinne spesso. Hanno diverse esigenze ambientali
Grazie per il consiglio, sapevo che entambe le specie preferissero acque ambrate, tenere e leggermente acide, poca luce e temperature alte, pertanto credevo potessero convivere, inoltre, la femmina del betta non dovrebbe avere pinne molto lunghe da mordere...
Evidentemente mi sbagliavo.

EnricoGaritta
Ex-moderatore

Messaggio di EnricoGaritta » 30/08/2021, 19:18

Ciao @Mig99 :)
Mig99 ha scritto:
30/08/2021, 13:29
ero indeciso se prendere anche una femmina, per eventuale accoppiamento.
So che non possono stare insieme se non per il tempo necessario all'accoppiamento ma ho già troppe vasche e non ho lo spazio per farne un'altra per la femmina
Date queste premesse non posso che dirti, non la prendere :) non è obbligatorio far accoppiare i betta e anzi spesso si devono fare diversi tentativi fra la coppia prima che si accetti e non è detto che il maschio o la femmina non uccidano il partner.

Per quanto riguarda la seconda parte :) io non lo farei, provengono da areali diversi e i caracidi possono anche essere piuttosto mordaci.
Se vuoi un betta prendi un betta ;) la femmina non la prendere

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato EnricoGaritta per il messaggio:
Mig99 (31/08/2021, 8:18)
Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi ;)
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit

#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente :(|)
:D

Bloccato