https://youtu.be/oT7NTKsVuQE
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
Dovevi continuare con quelli, l'occhio se è ferito rimane opaco fino a completa guarigione, e ci vuole un bel po', e un buchetto su una pinna se lo lasci stare si rimargina, invece usare
E poi pure
la debilita un botto.
È un hendra, dovresti tenerlo più basso e con molti tannini, lascia stare il pH minus
ma questo è il video di prima degli antibiotici?Joosh ha scritto: ↑06/10/2021, 22:22Ciao grazie per la risposta e per le info, all'inizio si ho fatto come hai detto tu, pH 5.2 ma niente non migliorava. Poi purtroppo il pH si è stabilizzato sul 6.5/7 quando ho fatto la cura antibiotica ed ero costretta a svuotare ogni giorno la vasca, non volendo mischiare torba e medicinali ho avuto per forza bisogno del pH minus, altrimenti i miei hendra li tengo massimo a pH 5.5, ovviamente in acqua trattata con tannini, tutto al naturale. L'allevamento invece da cui proviene questo pesce generalmente li alleva a 6/6.5, ma penso che sia un valore già un po' alto per loro. Per curiosità ho misurato il pH nel sacchetto in cui stava all'arrivo la Bettina ed era ad 8, forse per via dell'ossigeno inserito all'interno di esso. Finite le cure l'ho messa in vasca con Catappa, torba e pH acido.
La cosa che non capisco è perché le pinne si sono rovinate dopo il trattamento con il rivamor. Ho pensato ad un infezione batterica che è andata avanti, mentre i segni sul dorso erano scomparsi e l'occhio stava meglio.
PS. ho agito sotto consiglio di un veterinario specializzato in esotici.
Allego il video di come stava messa prima dei trattamenti con rivamor ed antibiotico.
https://youtu.be/8vZM4I6O934
di fatto lo hai debilitato col rivamor e il duo sistema immunitario ne ha risentito, ora dovrebbe andare a posto.
non lo conosco quindi non mi esprimo, dico solo in generale.
ad oggi che hai fatto? come sta ?
l'occhio si risolve in mesi.Joosh ha scritto: ↑11/10/2021, 22:44Ad oggi sta piano piano migliorando, è ancora cieca da un occhio, speriamo recuperi poveretta, le pinne sono ancora un po' rovinate ma nulla in confronto a prima, è molto arzilla e con una gran fame, non vedo l'ora che si riprenda del tutto così da metterla in vasca con gli altri.
mica male.
il discorso è che se aspetti che si rimargini del tutto la pinna, aspetti davvero troppo, l'occhio se si sistema, lo fa molto lentamente. se sta bene ed è attiva, non ha motivo di star lì
Visitano il forum: DaniBK e 4 ospiti