Betta imbranato col cibo

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Lele123
star3

Betta imbranato col cibo

Messaggio di Lele123 » 30/10/2016, 0:19

Ciao a tutti,
da una settimana sono felice allevatore di un Betta HMPK lungo circa 4 cm coda compresa (sarà la dimensione massima?)

domenica il primo pasto, artemia surgelata...data una alla volta con pinze affondavano lentamente...tre-quattro tentativi di morderla e al quinto la pigliava...

lunedì uova di aragosta surgelate...queste molto più lente a scendere le "ciccava" una volta e alla seconda li prendeva

martedì granulato 2-3 granelli e anche qua diversi tentativi di abboccarli prima di riuscirci

mercoledì digiuino

giovedì ho ritentato con 3-4 granuli con gli stessi risultati

venerdì krill surgelato tagliato a pezzi minuscoli, sempre la stessa imbranataggine

oggi con le larve di zanzara surgelate a tagliati piccoli piccoli, i primi 3 e dico 3 pezzi sono arrivati sul fondo e non riusciva a centrarli, i morsi li faceva ma ciccava il bersaglio

inutile dire le pessime figure di predatore con i cyclops spontanei della vasca e pure coi micro vermi bianchi sui vetri o mentre nuotano fallisce...

se il cibo però galleggia (non che lo tengo con le pinze deve proprio galleggiare da solo) allora è un cecchino...vedo i video su youtube e sono tutti molto più bravi...insomma l'appetito c'è ma ha problemi di vista?
#teamnofilter

fernando89
Ex-moderatore

Re: Betta imbranato col cibo

Messaggio di fernando89 » 30/10/2016, 2:22

Lele123 ha scritto:ha problemi di vista?
è quello che ho pensato anch'io :-?

qualche foto?
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Matty
Ex-moderatore

Messaggio di Matty » 30/10/2016, 13:08

Sarebbe utile un video secondo me...anche i miei apistogramma vanno spesso a vuoto...si avvicinano al cibo con talmente tanta foga da spostatrlo di qualche centimetro ed andare a vuoto... ma in quel caso non mi pare siano problemi di vista

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 04/11/2016, 15:13

fernando89 ha scritto:
Lele123 ha scritto:ha problemi di vista?
è quello che ho pensato anch'io :-?

qualche foto?
È probabile.
Potrebbe però non essere abituato a questo tipo di cibo, nel caso si abituerà. I Betta sono particolarmente "schizzinosi", oltre a questo hanno l'abitudine di osservare e assaggiare prima di mangiare...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Lele123
star3

Messaggio di Lele123 » 06/11/2016, 22:30

intanto...dopo una settimana abbondante..sta migliorando la media...se riesco video...
#teamnofilter

Fulldynamix
star3

Messaggio di Fulldynamix » 06/11/2016, 22:33

Quando fa così vuol dire che non conosce il cibo e lo sta assaggiando... Chi mangia il cibo senza assaggiarlo??

Bloccato