Betta in quanti litri?
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Betta in quanti litri?
Ho la mia vechia vasca da 22L (Rivera 40 Wave) che è li senza farci niente. Non mi serve come vasca da quarantena in quanto ho scoperto di avere un'altra vaschetta da 15L che credevo che mia moglie avesse dato via.
Attualmente gira il vecchio filtro e vi sono tutte le potature di egeria e cabomba che sto aspettando di regalare (la cabomba è già prenotata) e
Pensavo d'inserire dentro un Betta ma ho lo scrupolo che sia almeno delle misure minime vitali.
La vasca ha le seguenti misure: 42Lx23,5Px33H
Cosa ne pensate?
Grazie per i consigli.
Attualmente gira il vecchio filtro e vi sono tutte le potature di egeria e cabomba che sto aspettando di regalare (la cabomba è già prenotata) e
Pensavo d'inserire dentro un Betta ma ho lo scrupolo che sia almeno delle misure minime vitali.
La vasca ha le seguenti misure: 42Lx23,5Px33H
Cosa ne pensate?
Grazie per i consigli.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- stefano94
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Betta in quanti litri?
Siamo al limite ma visto che è rettangolare sono d'accordo con Stefano; consideriamo che per i betta è meglio un 20 litri rettangolare piuttosto che un 30 cubico.
Oltre a cabomba ed egeria sicuramente gli aggiungerei delle galleggianti e qualcosa a foglia larga su cui il betta si possa appoggiare
Oltre a cabomba ed egeria sicuramente gli aggiungerei delle galleggianti e qualcosa a foglia larga su cui il betta si possa appoggiare

"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Betta in quanti litri?
Il progetto è per settembre e quindi ho tutto il tempo di distribuire cabomba (Roby quando vuoi sono qui) e l'egeria per chiunque la voglia e me ne rimarrà anche per il Betta.
Grazie ragazzi per l'aiuto
Grazie ragazzi per l'aiuto
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
- Eagle
-
Profilo Completo
Betta in quanti litri?
La tua vasca va benissimo per un bel Betta.
Pensa che nel Riviera 40 ho tenuto un Betta (quello della foto profilo) con la sua mogliettina, e cinque Danio Margaritatus.
Ps: sconsiglio di tenere una coppia in quel litraggio comunque, anche se nel mio caso andavano d'amore e d'accordo, si riposavano addirittura affiancati.
Pensa che nel Riviera 40 ho tenuto un Betta (quello della foto profilo) con la sua mogliettina, e cinque Danio Margaritatus.
Ps: sconsiglio di tenere una coppia in quel litraggio comunque, anche se nel mio caso andavano d'amore e d'accordo, si riposavano addirittura affiancati.
- Questi utenti hanno ringraziato Eagle per il messaggio (totale 2):
- BollaPaciuli (05/07/2017, 9:52) • Owl_Fish (05/07/2017, 10:04)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Betta in quanti litri?
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Betta in quanti litri?
Le misure non son male.
Ma non terrei la coppia. Anche se Eagle è stato fortunato ricordo che lui non ha problemi ad allestire altri cubi in caso di sfortuna. Nel tuo caso se litigassero non hai altri acquari dove separarli. (Eagle credo che abbia superato la decina)
Poi i betta anche se in coppia son raramente affiatati come la coppia che aveva Eagle, quindi eviterei a prescindere in un litraggio del genere.
Ma non terrei la coppia. Anche se Eagle è stato fortunato ricordo che lui non ha problemi ad allestire altri cubi in caso di sfortuna. Nel tuo caso se litigassero non hai altri acquari dove separarli. (Eagle credo che abbia superato la decina)
Poi i betta anche se in coppia son raramente affiatati come la coppia che aveva Eagle, quindi eviterei a prescindere in un litraggio del genere.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Betta in quanti litri?
@Federicof sono d'accordo con te.
Caso mai metterei qualche Danio Margaritatus così da redendere più viva la vasca ma sempre e solo la vita di tutti possa essere soddisfaciente.
Caso mai metterei qualche Danio Margaritatus così da redendere più viva la vasca ma sempre e solo la vita di tutti possa essere soddisfaciente.
- Eagle
-
Profilo Completo
Betta in quanti litri?
Sono d'accordo con tutti e due.
Un.betta maschio e qualche Margaritatus, viene un cubo magnifico!
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Arrow
-
Profilo Completo