Aiuto, il mio Betta sono un po' di giorni che ha le pinne logore, ho aggiunto foglie di catappa, da 5 GG,
Valori dell'acqua pH 7,5 kg tra 6 e 10, GH
Secondo consiglio del negozio ho somministrato esha 2000 , oggi è il terzo giorno, ma lui è sempre più letargico.
Che Faccio?
I vari cambi periodici li faccio del10% con osmotica ma ilph non è mai sceso.
Se ora faccio un cambio più consistente non rischio di stressarlo di più dandogli il colpo di grazia?
Dimenticavo alimentazione: non gli ho dato da mangiare per tre giorni ma ha ancora lo stomaco gonfio. In genere mangia pochissimo scongelato( due massimo tre vermetti).
Betta malato, aiuto
- Robertaalice
-
Profilo Completo
Betta malato, aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alex1407
-
Profilo Completo
Betta malato, aiuto
guarda le pinne logore puo' essere che hai l'acqua inquinata, troppe sostanze organiche o pH alto
Cmq i tuoi valori della tua acqua non sono idonei per il betta.
GH e KH devono essere meno della metà di quelli che hai e il pH sotto il 7.....6.8 è il massimo.
Hai misurato i nitriti?
Cmq i tuoi valori della tua acqua non sono idonei per il betta.
GH e KH devono essere meno della metà di quelli che hai e il pH sotto il 7.....6.8 è il massimo.
Hai misurato i nitriti?
Posted with AF APP
- RedLotus06
-
Profilo Completo
Betta malato, aiuto
Puoi fare tutti i tagli che ti pare ma il pH non scenderà mai così. I tagli con osmosi servono a diminuire il KH ( tra 6 e 10 ne passa di strada ). Se continui a fare tagli e non ti diminuisce il KH hai qualcosa di calcareo (pietre e/o fondo ). Per acidificare l’acqua con le foglie devi avere il KH di 2/3. Per il cibo potrebbe avere forse un occlusione, di preciso che dai chironomus? Quello da solo non va molto bene poiché molto carico, io non lo do più di volte 2 a settimana tranne casi particolari .Robertaalice ha scritto: ↑25/06/2022, 6:44I vari cambi periodici li faccio del10% con osmotica ma ilph non è mai sceso.
Yare Yare Daze
- sp19
-
Profilo Completo
Betta malato, aiuto
Ok questo lo lascio aperto per sistemare i valori dell'acqua coi mod di sezione, per la malattia stiamo in acquariologia, ricarico io le foto dall'altra parte
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile
- Elisotta
-
Profilo Completo
Betta malato, aiuto
Ciao, in genere coi betta si consiglia sempre di tenere la vasca a valori acidi, soprattutto per quei betta con pinnaggio molto sviluppato come per quello di selezione.
Acqua tenerissima e abbondanza di tannini sono la soluzione a lungo termine.
No sassi calcarei, solo fondi inerti.
Luci non forti e galleggianti aiutano a ridurre lo stress.
Queste sono regole generali per i betta, se hai voglia di approfondire chiedi pure.
Intanto un grandissimo in bocca al lupo per il pesciolino malconcio.
Acqua tenerissima e abbondanza di tannini sono la soluzione a lungo termine.
No sassi calcarei, solo fondi inerti.
Luci non forti e galleggianti aiutano a ridurre lo stress.
Queste sono regole generali per i betta, se hai voglia di approfondire chiedi pure.
Intanto un grandissimo in bocca al lupo per il pesciolino malconcio.
Posted with AF APP
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau