Betta persephone

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
GabrieleCali01
star3

Betta persephone

Messaggio di GabrieleCali01 » 08/02/2023, 19:21

Dopo circa un anno e mezzo senza più tenere betta et simila ho deciso di ripartire da una vaschetta dedicata ai Betta persephone, al momento non ho molto spazio da dedicare a tanti anabantidi come prima, ormai sono più incentrato sull'allevamento e riproduzione di killifish nord americani e ciclidi interessanti, però desidero ritornare un po' alle mie origini ​ :D
Voglio condividere con voi questo progetto che spero di realizzare nei prossimi mesi, ho già tutto, mancano solo i pesci, sicuramente utilizzerò un fondo di torba (ne ho comprata a chili visto che ho tenuto una cosa come trenta specie di killifish annuali del sud america), ho in mente di non utilizzare il filtro, inserire piante emerse e qualche ramo per non esagerare con la materia organica in vasca, ho applicato un setup simile per buona parte dei miei Austrolebias ed altri killi quali Campellolebias, Maratecoara ed Hypsolebias riscontrando un alto successo sia in termini di mantenimento che di riproduzione. La vasca sarà di circa 50 litri, un comune 50x30x30 di altezza se non sbaglio preso dai cinesi.

questo è il video da cui ho preso ispirazione 

killifish breeder ;)

bitless
PRO Acquariologia
Contatta:

Betta persephone

Messaggio di bitless » 08/02/2023, 20:06

GabrieleCali01 ha scritto:
08/02/2023, 19:21
inserire piante emerse e qualche ramo per non esagerare con la materia organica in vasca
ovvero nessuna sommersa e nessuna galleggiante?

ma... Persefone, Catania, Cibali! ma che coincidenza!
Questi utenti hanno ringraziato bitless per il messaggio:
GabrieleCali01 (08/02/2023, 20:26)
mm

Gioele
Moderatore

Betta persephone

Messaggio di Gioele » 09/02/2023, 14:04

Vediamo i piccoletti

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎