cristiano1969 ha scritto: ↑15/03/2020, 14:50Ho spostato il piccolo in una vasca con solo demineralizzata,puntroppo non ce la fatta.Sono triste e demoralizzato,dopo aver perso 3 pesci rossi
Betta. Risale e poi scende
- Fiamma
-
Profilo Completo
@Starman
- Starman
-
Profilo Completo
Ah
Allora non ho capito
Allora non ho capito
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- cristiano1969
-
Profilo Completo
Gli altri stessa sorte.Dopo ho rifatto l'acquario con fondo,piante, accessori come riscaldatore e test sia a reagente che strisce,pH metro e conduttivimetro,CO2 ad acido citrico.
- Gioele
-
Profilo Completo
@cristiano1969 tralasciando le indagini sui rossi e lungi discorsi più o meno utili.
La tua vasca può facilmente essere adattata ad un betta, ora non è adatta. A questo aggiungo che su molti pesci riprodotti in massa, i betta non fanno eccezione, a volte capita di avere una morte inspiegabile dopo tot mesi di allevamento, da parte mia
imputo a ciò il fatto che questi pesci che arrivano ad una certa età e non oltre in natura sarebbero morti anche prima, ma il fatto di tentare di portarli tutti o quasi all'età adulta, cosa comprensibile a livello commerciale, li fa arrivare nelle nostre vasche.
Lunga premessa fatta.
Ora, se vuoi smantellare, scelta tua, a mio avviso con qualche aggiustamento, nemmeno troppi, anzi, potresti ricreare un ambiente più che idoneo per un betta, o se ti piacciono, qualche trichopsis pumila, o una coppia di aohyosemion/fundoplanchax o diversa altra roba.
In tal caso, apri un nuovo topic e taggami pure, sarò felice di darti la mia esperienza maturata su molti errori.
In caso contrario, è sempre un dispiacere perdere un acquariofilo, ma d'altro canto non è un hobby a costo zero, anche a livello di tempo, se non da più gioia è giusto abbandonarlo
La tua vasca può facilmente essere adattata ad un betta, ora non è adatta. A questo aggiungo che su molti pesci riprodotti in massa, i betta non fanno eccezione, a volte capita di avere una morte inspiegabile dopo tot mesi di allevamento, da parte mia
imputo a ciò il fatto che questi pesci che arrivano ad una certa età e non oltre in natura sarebbero morti anche prima, ma il fatto di tentare di portarli tutti o quasi all'età adulta, cosa comprensibile a livello commerciale, li fa arrivare nelle nostre vasche.
Lunga premessa fatta.
Ora, se vuoi smantellare, scelta tua, a mio avviso con qualche aggiustamento, nemmeno troppi, anzi, potresti ricreare un ambiente più che idoneo per un betta, o se ti piacciono, qualche trichopsis pumila, o una coppia di aohyosemion/fundoplanchax o diversa altra roba.
In tal caso, apri un nuovo topic e taggami pure, sarò felice di darti la mia esperienza maturata su molti errori.
In caso contrario, è sempre un dispiacere perdere un acquariofilo, ma d'altro canto non è un hobby a costo zero, anche a livello di tempo, se non da più gioia è giusto abbandonarlo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- cristiano1969
-
Profilo Completo
Ti ringrazio per la cortesia e competenza, ora vorrei ricominciare ma ho anche delle alghe che mi creano problemi.Dovrei rifare tutto l'acquario?
- Gioele
-
Profilo Completo
A mio avviso, se vuoi rimanere col betta, apri un topic nuovo in questa sezione, e allestiamo assieme una vasca vedendo cosa si può salvare e cosa nocristiano1969 ha scritto: ↑18/03/2020, 21:27Ti ringrazio per la cortesia e competenza, ora vorrei ricominciare ma ho anche delle alghe che mi creano problemi.Dovrei rifare tutto l'acquario?
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Starman
-