Si tratta dei miei primi incubatori orali, e sono betta particolarmente facili da allevare (e, pare, anche da riprodurre

);
Sono adatti ad oltre il 90% delle acque di rubinetto italiane vista la loro predilezione per i valori alcalini, caratteristica che per altro facilita di molto la gestione della vasca
Sono tra i betta più pacifici, ancor di più rispetto ai congeneri channoides ed albimarginata...la livrea è di base grigiastra costellata di iridescenze sul corpo e sulle pinne, che risultano caratterizzate da un’elegantissima orlatura nera :x i Simplex provenienti da ‘Ao Luek’ sono detti anche “Tipo 2”, per via delle differenze morfologiche ben definite rispetto ad altre popolazioni...ed a parer mio (e non solo, basti pensare che ho pagato 50 euro la coppia, mentre quella di simplex “tipo 1” ne sarebbe costati 30) sono molto più belli
Li ospito in un 80x25x28 con un arredamento spartano ma funzionale, in acqua di rubinetto e KH 19...
L’alimentazione in questo periodo (come con tutti i mIei betta) è costituita da zanzare e larve di zanzara, mentre quando le temperature scenderanno passerò a surgelato (chiro e artemia) e vivo
I pesci son sani e attivi, mangiano voracemente ed hanno una linea perfetta

direi che si parte col piede giusto
95B1F094-C4BA-4D63-BBCC-4E62DF6BDFD4.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.