Betta splendens in 180 L.

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Salvo1969
star3

Messaggio di Salvo1969 » 09/01/2020, 14:35

Salve, ho due Betta femmina che ho dovuto inserire in un acquario di 180 litri ben piantumato... visto che in quello di 36 litri in cui si trovava il betta maschio le ho dovute togliere perché venivano continuamente aggredite dal maschio.

Le due bette femmina quando le ho acquistate, si trovavano dal negoziante nella stassa vasca..

Fatto sta che da quando invece le ho inserite nell'acquario da 180 litri.. la Betta rossa non appena le si avvicina la betta blu.. inizia a gonfiare le branchie ed inizia ad inseguire la betta blu...
In pratica le due betta nell'acquario non riescono per il comportamento del betta rosso.. a stare vicini nell'acquario..
Ma secondo voi è normale?

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 09/01/2020, 14:39

È un classico coi betta. Purtroppo i selezionati spesso hanno questi comportamenti.
Prima il capo era il maschio, e tartassava entrambe le femmine, poi si sono trovate da sole in un nuovo territorio, la rossa è diventata l'alfa e mena la blu.
Spessissimo si sente che femmine che stavano nella stessa vasca dal negoziante poi in acquario a casa si uccidono.
Essendo due femmine è meno probabile che si ammazzino letteralmente. MA, non è detto.
Inizia con una foto della vasca, forse hai un layout troppo spoglio

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Salvo1969
star3

Messaggio di Salvo1969 » 09/01/2020, 16:18

Questo è l'acquario...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 09/01/2020, 16:26

Cavolo, riesce a vessarla pure lì dentro 8-|.
Non so che consigliarti, spero solo che non arrivi a ferirla gravemente...i miei li ignorano, ma forse con dei target fish? Non mi sembra azzardato, mal che vada hai un banco di ciprinidi che movimentata un po' l'ambiente, che ne so, hdteromorfa o espei magari?

Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
No, ho visto che hai già vari altri pesci, come non detto...

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Salvo1969
star3

Messaggio di Salvo1969 » 09/01/2020, 16:39

I betta hanno comportamenti completamente diversi...
Quello rosso va continuamente avanti e indietro sul lato anteriore della vasca..
Quello blu invece naviga sempre furtivo molto lentamente e si ferma a fissare punti tra la vegetazione...

Bloccato