Per riassumere molto in breve la storia della mia vasca, ho dato il via come ogni buon neofita un anno fa ad un buon fritto misto, che poi nei mesi ho imparato a sistemare...il mio negoziante si era reso disponibile a riprendere i pesci, così qualche mese fa ho inserito un Betta Splendes M Crowntail e 10 Rasbora Heteromorpha...
Ora, a distanza di qualche tempo sto continuando a lottare contro filamentose e Cianobatteri...
Proprio in questo ultimo periodo ho fatto una intensiva terapia del buio che ha "provato" un po' le piante...morale, la superficie dell'acqua è completamente esposta alla luce e il Betta sta sempre nascosto in cerca di riparo...
Con il tempo la situazione si sistemerà...

Le Limnophyla e le Rotala che vedete cresceranno curvandosi in superficie dando riparo al Betta...
Per agevolarlo ho per il momento slegato il Cerato e l'ho lasciato a galla...
Questo atteggiamento del Betta mi ha posto un dubbio sullo sviluppo futuro della popolazione...il mio desiderio sarebbe stato quello di inserire delle Betta F, e se fosse capitata la riproduzione, tanto meglio...ci avrei provato...ma giustamente questa cosa mi é stata sconsigliata...le Rasbora potrebbero mangiarsi tutto...
Tenendo conto che ormai conosco abbastanza il Betta e so che potrebbe starsene tranquillamente da solo, che altri pesci potrei aggiungere in futuro?