Betta.
- nib79
-
Profilo Completo
Betta.
La mia vaschetta da 25 lt per betta, filtro sicce micro caricato con sera siporax, pH 7,2 GH 10 KH 6 per la temperatura al momento è come l'ambiente in settimana inserirò un riscaldatore. Fertilizzo con seachem e carbonio liquido. Al momento c'è una betta femmina.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Betta.
Secondo me non l'ha chiesto, ma nel pH e nelle durezze c'è un bel problema.cuttlebone ha scritto: ↑02/04/2017, 22:30Se è una presentazione, hai sbagliato sezione...
Se hai una problema, non ho capito quale...
@nib79 sei d'accordo?

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- fabrizio.monaco1
-
Profilo Completo
- Michele09
-
Profilo Completo
Betta.
Ciao 
In effetti un piccolo problema c'è...come ti hanno detto un pH di 7.2 (quindi, anche se non eccessivamente, pur sempre sopra la neutralità) non è idoneo ai betta, sarebbe preferibile abbassarlo, pH 6,5 sarebbe perfetto ma 6,8 è più che sufficiente e facile da ottenere.
OT: perchè usi un protocollo cosi spinto come seachem se, almeno da quanto vedo, non c'è alcuna pianta rapida?

In effetti un piccolo problema c'è...come ti hanno detto un pH di 7.2 (quindi, anche se non eccessivamente, pur sempre sopra la neutralità) non è idoneo ai betta, sarebbe preferibile abbassarlo, pH 6,5 sarebbe perfetto ma 6,8 è più che sufficiente e facile da ottenere.
OT: perchè usi un protocollo cosi spinto come seachem se, almeno da quanto vedo, non c'è alcuna pianta rapida?
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- Eagle
-
Profilo Completo
Betta.
Butta un po' di catappa in vasca e vediamo se il pH si abbassa di un pelo. Basta arrivare a 6,8/7.
Sono d'accordo con Michele, stai buttando via soldi con quei fertilizzanti. Non ti servono. ;-)
Sono d'accordo con Michele, stai buttando via soldi con quei fertilizzanti. Non ti servono. ;-)
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)