Betta va in parata al vetro?
- carmine.carrino
-
Profilo Completo
Betta va in parata al vetro?
Ragazzi, come scritto nel titolo, il mio Betta è in parata continua contro il vetro dell'acquario. Che cosa posso fare per evitarlo? Questo puo' causargli stress?
- scheccia
-
Profilo Completo
Re: Betta va in parata al vetro?
In parata ci va quando vede un altro maschio, probabilmente il tuo cerca di "attaccare" se stesso riflesso da qualche parte... Verifica se c'è qualcosa che rifletta nelle vicinanze della vasca.
Per verifica prova a coprire i lati dell'acquario e vedi se si calma.
Per verifica prova a coprire i lati dell'acquario e vedi se si calma.
- Eagle
-
Profilo Completo
Esatto, molto probabilmente si riflette.
Spesso i primi tempi lo fanno sul vetro posteriore quando c'è uno sfondo scuro.
Di solito dopo un pò si abituano e la cosa passa.
Spesso i primi tempi lo fanno sul vetro posteriore quando c'è uno sfondo scuro.
Di solito dopo un pò si abituano e la cosa passa.
- carmine.carrino
-
Profilo Completo
Si, lo faceva sul mio fondo scuro che ho tolto. Però non ha smesso..
ho schermato tutti i lati del mio acquario e non so secondo quale criterio continua a riflettersi come se non ci fosse niente.
Ho pensato che diminuendo la luminosità il problema potesse risolversi, domani compro una retina in plastica da applicare sotto al neon, provo a filtrare la luce anche con l'aggiunta di un'altra foglia di catappa. Vediamo come va :/
ho schermato tutti i lati del mio acquario e non so secondo quale criterio continua a riflettersi come se non ci fosse niente.
Ho pensato che diminuendo la luminosità il problema potesse risolversi, domani compro una retina in plastica da applicare sotto al neon, provo a filtrare la luce anche con l'aggiunta di un'altra foglia di catappa. Vediamo come va :/