Bettina apatica, fatica a nuotare!!!

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Hikali
star3

Messaggio di Hikali » 12/08/2024, 8:38

​ Bongiorno, ho questa Bettina in quarantena da 4 GG sto effettuando bagni di sale. Ma non ci sono miglioramenti. Circa due settimane fa, di punto in bianco, la vedo sul fondo ferma immobile e così la metto in isolamento e si riattiva immediatamente nuota mangia ecc. E quindi la risposto in acquario, dove invece cerca di reagire e salire a prendere il cibo  ma ha come la parte finale bloccata e nuota leggermente in verticale. I bagni di sale non servono, in casa ho il plasyl ma ho avuto una brutta esperienza...e ho paura...lei sta in una vaschetta di tre litri per ora

Aggiunto dopo 4 minuti 55 secondi:
Ultima modifica di Duca77 il 12/08/2024, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto il maiuscolo nel titolo

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 12/08/2024, 13:52

@Hikali  i tuoi video non si riescono a vedere, caricali su youtube e metti il link. Dalla descrizione potrebbe essere vescica natatoria un po' infiammata, basterebbe qualche giorno di digiuno, o altrimenti costipazione, ti sembra più gonfio del solito?

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Hikali
star3

Messaggio di Hikali » 15/08/2024, 10:15

Ciao, a me li fa vedere, li ho caricati su drive...prima non li faceva vedere perché non c'era un permesso provaci di Google ma poi accettando a me li fa vedere...anche se prima no.
Comunque si potrebbe essere perché prima stava solo sul fondo dritta poi ha iniziato a nuotare male un po' come se la coda pesasse...adesso comunque è in isolamento...procedo nn dandole da mangiare? Avevo fatto la cura di sale ma niente mangiava anche meno...ieri le ho messo qualche briciola di flagyl...mi sembra che ha reagito meglio stamattina vedendomi

Aggiunto dopo 7 minuti 43 secondi:

Aggiunto dopo 5 minuti 35 secondi:
@Duca77  

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 15/08/2024, 12:12

Il flagyl serve se ha flagellati, questo non mi sembra il caso. È rimasta ferma così o ha iniziato a nuotare un po' ? Non mi hai risposto se ti sembra più gonfia di prima, perchè se sì potrebbe essere costipata e bisogna usare il solfato di magnesio che fa da lassativo. Se invece è gonfia con le squame sollevate è idropisia e serve un antibiotico.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Hikali
star3

Messaggio di Hikali » 15/08/2024, 21:11

Scusami tanto, anche buon ferragosto! Sono un po' agitata e non ho fatto caso del GG! Comunque no esternamente è perfetta da quando ha iniziato a star male due settimane fa. Adesso l'ho guardata meglio sembra come se abbia delle macchie rosse interne... sembrano emorragie. Mando la foto..ci provo perché SN MP4 e nn me le carica. Comunque no si piove poco sempre con la coda leggermente storta, però quando vado lì alza la testa..mi guarda. 

Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
@Duca77 non ha idropisia è sgonfia e le squame sono attaccate al corpo...mangia solo se le va vicino il cibo alla bocca...non vorrei che una che era in acquario con lei l' ha picchiata e in realtà le abbia fatto ferite interne.

Aggiunto dopo 18 minuti 14 secondi:
Le foto non le carica proprio perché mi dice formato non valido...ma sono jpg.🤔

Aggiunto dopo 6 minuti 35 secondi:
http://youtube.com/post/UgkxcZld7I3OSTt ... 7KQRekCe10

Aggiunto dopo 58 secondi:
http://youtube.com/post/UgkxWNpovuacPtK ... JQn9ieLawg

Aggiunto dopo 23 secondi:
http://youtube.com/post/UgkxWNpovuacPtK ... d9w9r_zTVx

Aggiunto dopo 1 minuto 53 secondi:
@Duca77 te le ho mandate via link di YouTube. Vedi se riesci a vederle....a me sembra che manchino le squame! Non so se sono io che vedo male. 

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 15/08/2024, 23:48

Dalle foto non capisco, la risoluzione è pessima, per le squame va bene il bagno di sale, però tieni monitorate le macchie rosse interne, se aumentano potrebbe servire un antibiotico.

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Bloccato