Cambio acqua boccia betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Silviapica
star3

Cambio acqua boccia betta

Messaggio di Silviapica » 10/11/2016, 19:40

Ciao a tutti Ho un quesito sul cambio acqua betta.
Sto facendo maturare un Acquario per lui :D mancano credo 10 gg se tutto va come deve..
Al momento è in una boccia con riscaldatore a 25 gradi e un piccolo coperchio bucherellato in modo che l'aria che respira non sia troppo fredda.
È stato parecchio male da agosto a ottobre e siccome non poteva stare in acqua alta l'ho messo in una boccia di vetro.
All'interno ci sono una anubias e una Cryptocoryne con radici scoperte perché non c'è niente sul fondo..
Da ieri fa un sacco di bollicine....
Di solito dei 3 lt d'acqua ne cambio quasi 2 ogni 4-5 gg max...uso quella di rubinetto riscaldata e lasciata decantare 24 ore....
Mangia 4- 5 grani di "Tetra betta granules" e basta e un giorno a settimana gli faccio fare digiuno.
Siccome lo vedo un po' agitato nel senso che sale spesso in superficie a boccheggiare...mi chiedevo se per caso secondo voi faccio qualcosa di sbagliato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Re: Cambio acqua boccia betta

Messaggio di roby70 » 10/11/2016, 20:29

Silviapica ha scritto:nel senso che sale spesso in superficie a boccheggiare...
I betta è normale che salgano in superficie ma dipende ogni quanto lo fa.. hai provato a prendere il tempo tra una salita ed un'altra ?
I cambi che fai mi sembrano sufficienti ...magari si può pensare di cambiare meno acqua ma più spesso (es. 1 litro ogni 2 giorni) e vedere come va.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Silviapica
star3

Messaggio di Silviapica » 10/11/2016, 20:55

Ok perfetto per cambio acqua :-bd grazie
.hai visto le bollicine?sembra una schiuma....mai viste tante così
Più che altro sembra affamato....può essere?

Michele09
star3

Messaggio di Michele09 » 12/11/2016, 15:04

Se potessero mangerebbero fino a scoppiare Ahahaha
Comunque da quel che dici...ha fatto un nido di bolle in superficie...ed è positivo! Significa che è in salute.
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?

Bloccato