Casa accogliente
- ArturoMargherita
-
Profilo Completo
Casa accogliente
Cari bettofili, a metà gennaio arriverà questo adorabile Betta che sembra un Iris e vorrei che la sua casa fosse accogliente; serve un’Anubias per riposare? Notate qualcosa di pericoloso? Ho letto di Betta che si sono fatti male con qualsiasi cosa…
Nel frattempo ho messo a seccare foglie di bambù (pulite e di bosco) da aggiungere al fondo.
Nel frattempo ho messo a seccare foglie di bambù (pulite e di bosco) da aggiungere al fondo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Annamatte
-
Profilo Completo
Casa accogliente
Ciao, lascio la parola agli esperti ma prima ti dico il mio personale parere. Devi mettere più piante, i betta amano avere dei nascondigli e un habitat "claustrofobico ".
Comunque senti cosa ti dicono gli altri.
Comunque senti cosa ti dicono gli altri.
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Casa accogliente
Il setup lo trovo bello, userei il lato destro (della foto) per riempirlo di una qualsiasi pianta a crescita rapida che faccia da riparo e da spugna e bilanci il destra sinistra della vasca.
Ok il photos ma con l'arrivo del pescetto tra feci e cibo qualche alga la rischi comunque. Anche una pietra non calcarea un po' grande da qualche parte starebbe bene.
I betta che si feriscono facilmente sono più che altro quelli dalle super code che sono molto sottili e si strappano facilmente. Quello in foto dovrebbe essere abbastanza sereno
Ok il photos ma con l'arrivo del pescetto tra feci e cibo qualche alga la rischi comunque. Anche una pietra non calcarea un po' grande da qualche parte starebbe bene.
I betta che si feriscono facilmente sono più che altro quelli dalle super code che sono molto sottili e si strappano facilmente. Quello in foto dovrebbe essere abbastanza sereno
Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- ArturoMargherita
-
Profilo Completo
Casa accogliente
In zona riscaldatore intendi? Anche a me sembrava un po’ spoglia quella zona ma non so bene cosa inserire perché si tratta di 19 litri netti e il fondo è troppo basso per interrare qualcosa (1cm circa di ghiaino fine da coprire di foglie). Esiste un’epifita rapida? Volendo ho ancora un paio di talee di Pothos che hanno già delle belle radici da inserire.
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Casa accogliente
La questione è dare qualcosa al Betta in cui rifugiarsi se si sente stressato. Banalmente della sessiliflora che a me piace sempre (che si nutre in colonna).
Prendi un cannolicchio, ci fai passare uno stelo dentro e lo interri in modo che stia orizzontale sotto al ghiaino e lo stelo invece tendendo a galleggiare starà su dritto.
Sei senza filtro?
Prendi un cannolicchio, ci fai passare uno stelo dentro e lo interri in modo che stia orizzontale sotto al ghiaino e lo stelo invece tendendo a galleggiare starà su dritto.
Sei senza filtro?
Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- ArturoMargherita
-
Profilo Completo
Casa accogliente
Mi piace molto! Appena possibile preparo il boschetto.
Si, niente filtro; la possibilità di farne a meno mi ha aperto un mondo
e sto già pensando alla prossima vasca.
Si, niente filtro; la possibilità di farne a meno mi ha aperto un mondo

- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Casa accogliente
io amo i senza filtro ma ti consiglierei di aumentare il fondo di almeno un altro cm (max3-4 senza piante con forti radici che si propaghino)
Il fondo serve per dare ulteriore spazio ai batteri per stanziare e fare il proprio lavoro. Altrettanto Consiglio una roccia porosa o articolata sempre per la stessa ragione
ArturoMargherita ha scritto: ↑23/12/2022, 11:57Mi piace molto! Appena possibile preparo il boschetto.
Si, niente filtro; la possibilità di farne a meno mi ha aperto un mondo e sto già pensando alla prossima vasca.
io amo i senza filtro ma ti consiglierei di aumentare il fondo di almeno un altro cm (max3-4 senza piante con forti radici che si propaghino)
Il fondo serve per dare ulteriore spazio ai batteri per stanziare e fare il proprio lavoro. Altrettanto Consiglio una roccia porosa o articolata sempre per la stessa ragione
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- ArturoMargherita
-
Profilo Completo
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
Casa accogliente
mi raccomando restano con dell'acido per vedere se frigge e poi lavalo estremamente bene
ArturoMargherita ha scritto: ↑23/12/2022, 13:00Adesso che ho tutti i compiti per le vacanze mi metto all’opera!
mi raccomando restano con dell'acido per vedere se frigge e poi lavalo estremamente bene
Posted with AF APP
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Annamatte
-
Profilo Completo
Casa accogliente
Lo poto in continuazione, quindi da uno riesci a ricavare più piantine, io tra l'altro ho usato torba e ho piantine galleggianti come la lemna major, quindi ti assicuro che gli occorre poca luce per crescere. E ti terrebbe l'acqua pulita e ossigenata.
Il ceratophyllum è un'ottima pianta. Io ce l'ho in un piccolo acquarietto dedicato a piantine e lumache. Il fondo ha solo 1 cm di sabbia e infatti l'ho appoggiato sul fondo legandolo con del filo da pesca a un cannolicchio.
Lo poto in continuazione, quindi da uno riesci a ricavare più piantine, io tra l'altro ho usato torba e ho piantine galleggianti come la lemna major, quindi ti assicuro che gli occorre poca luce per crescere. E ti terrebbe l'acqua pulita e ossigenata.