Cibo vivo

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Rispondi
banco349
star3

Cibo vivo

Messaggio di banco349 » 01/04/2025, 19:09

È più da un anno che ho allestito in campagna un grosso contenitore dove far cadere acqua piovana e sperando che la natura facesse il suo corso, oggi ritornando dove ho lasciato quel contenitore, ho ritrovato loro so che sono ottimo cibo per i Betta. Prossimo passo ? Lì sciacquo prima dí somministrare ? Allego foto 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

LouisCypher
PRO Allestimento

Cibo vivo

Messaggio di LouisCypher » 01/04/2025, 22:08

Se sei assolutamente sicuro che l'acqua non è stata contaminata da sostanze chimiche o pesticidi o cose del genere puoi aspirarle con una siringa e spararle in acquario, altrimenti puoi filtrarle con un colino a maglie strette e metterle in acqua pulita, e poi spararle in acquario (personalmente consiglio la seconda)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato LouisCypher per il messaggio:
banco349 (02/04/2025, 5:52)
Integrity is being good even if no one is watching

Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.

banco349
star3

Cibo vivo

Messaggio di banco349 » 02/04/2025, 5:56

LouisCypher ha scritto:
01/04/2025, 22:08
Se sei assolutamente sicuro che l'acqua non è stata contaminata da sostanze chimiche o pesticidi o cose del genere puoi aspirarle con una siringa e spararle in acquario, altrimenti puoi filtrarle con un colino a maglie strette e metterle in acqua pulita, e poi spararle in acquario (personalmente consiglio la seconda)

sono super sicuro! Anche perché la campagna è mia, il grosso contenitore lo messo lì io personalmente. La mia paura più grande è che questi individui potrebbero avere qualche parassita. C’è chi mi ha consigliato di bagnarli nel l’aglio liquido per poi somministrare. Comunque seguirò il tuo secondo suggerimento! 

Fiamma
Moderatore Globale

Cibo vivo

Messaggio di Fiamma » 02/04/2025, 22:42

Io sempre messi in un pò di acqua pulita tipo Sant'Anna e buttati dentro

Aggiunto dopo 50 secondi:
Li pesco con un piccolo retino per avannotti in modo da non tirare su troppa acqua 

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
banco349 (03/04/2025, 14:05)

Rispondi