Coda a spillo avannotti Betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Asbi
star3

Messaggio di Asbi » 26/08/2020, 14:24

Ciao ragazzi, ho degli avannotti di Betta nati il 7 luglio. Sono circa una 50ina ma stanno inizjando ad avere coda a spillo e dondolamento nel nuoto. Cosa mi consigliate di fare?

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 26/08/2020, 14:28

@Dandano e @Starman
Non me ne voglia l'altro mod ma mi pare di aver capito che loro hanno allevato "intensivamente" più di una volta.
Intanto metti video, descrivi la gestione in tutto e per tutto, cibo, eventuali cambi, dimensioni del recipiente, tutto quanto, magari anche delle foto

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Asbi
star3

Messaggio di Asbi » 26/08/2020, 15:00

Alimento con Seramicro, altri mangimi per adulti polverizzati, e artemia salina congelata ( 2 pasti al giorno). Cambi d'acqua dell' 80% 2 volte a settimana con acqua levissima. Il contenitore in cui li ospito è 60 litri, ma io lo tengo riempito un po' più della metà. Vi allego foto , i soggetti più colpiti li ho spostati in un altro recipiente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Dandano
Ex-moderatore

Messaggio di Dandano » 27/08/2020, 12:14

Io ti sposterei in acquariologia generale adesso per fare valutare la situazione ai dottori :)
Per la prossima riproduzione però ti consiglio di abbondare con gli acidificanti naturali senza paura di ambrare anche parecchio.
In questo modo vai a prevenire problematiche di questo genere e in più le foglie in decomposizione forniscono una microfauna sempre apprezzata dai giovani avannotti ;)

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Dandano per il messaggio:
Starman (27/08/2020, 15:48)
"Think globally, act locally"
27/09/2017

#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.

Bloccato