Coda betta rovinata

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Meme
star3

Coda betta rovinata

Messaggio di Meme » 01/10/2019, 21:09

Gioele ha scritto:
01/10/2019, 9:36
Stai facendo confusione, vail tail significa solo che ha le pinne lunghe, i crown tail e i conb tail hanno meno membrana.

@Meme qui c'è la classificazione dei vari betta addomesticatiClassificazione dei Betta show
Penso la stia facendo tu un po di confusione, veiltail è uno strain ben definito e consolidato tanto da essere oltre che uno dei primissimi fissati, anche il piu diffuso (direi anche uno dei piu belli seppur ormai demodè). Crown e comb (gene crowntailXuna qualsiasi varietà a pinne lunghe, piu raro su pinne corte) hanno raggi piu o meno distaccati sebbene il comb sia appunto un pinnaggio ibrido e non troppo ben definito, quasi (io direi senza quasi) una "sporcatura" del pinnaggio.

Le batteriosi colpiscono sempre pinnaggi voluminosi piu soggetti ad "incollaggi" e scarsamente mobili, di fatto i plakat non ne soffrono (io mai visti).Dalle foto non mi preoccuperei piu di tanto, qualche "riccioletto" su questo tipo di code puo starci cosi come puo capitare una rottura della membrana. Tieni monitorato comuque...e ambra un pochino l acqua dai
Questi utenti hanno ringraziato Meme per il messaggio:
Starman (10/10/2019, 21:49)

Gioele
Moderatore

Coda betta rovinata

Messaggio di Gioele » 01/10/2019, 21:17

@Meme, io ho detto esattamente che vail tail vuol dire semplicemente quello con le pinne lunghe, e che se queste pinne, lunghe o corte, presentano la regressione della membrana si chiamano, crown o comb a seconda del grado.
Credo che semplicemente non ci siamo intesi dato che hai ripetuto quello che ho scritto.

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Meme
star3

Coda betta rovinata

Messaggio di Meme » 01/10/2019, 21:36

E pero no dai. Vt non è solo pinna lunga (generico), cosi come Ct non è un Vt con raggi separati. Combtail invece viene fuori da Vt X Ct. La differenza è notevole.

Insomma...c ho avuto una giornata un po cosi al lavoro, ma spero tu abbia capito cosa intendo...e non chiamarmi i Vt "quelli con le pinne lunghe" [-(

:D

Gioele
Moderatore

Coda betta rovinata

Messaggio di Gioele » 02/10/2019, 10:16

Non ho specificato. Ma intendevo pinna lunga senza alcuna altra specifica. Chiaro che se c'è abbondanza di membrana diventa rt e non vt, se c'è regressione si chiama Ct e così via e così via.
Conosco le dominanze tra crown e vail, ho incrociato due esemplari così ottenendo tutti comb.
Avrei dovuto specificare tutto ma ho risposto in maniera frettolosa ;) :-bd

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Bloccato