Ciao a tutti
A breve spero di poter inserire il mio prima Betta maschio in 45 litri ben piantumato,mi chiedevo per non lasciarlo solo con chi lo posso mettere?!
Ho letto un po' di forum e sembra possa convivere meglio con delle rasbore , dei barbus titteya o trigonostigma heteromorpha,voi che specie mi.consigliate e in che quantità?!grazie
Coinquilini Betta maschietto
- Dobermax
-
Profilo Completo
Ciao e buona sera,
Io non sono ne un esperto ne il più indicato a rispondere, ma di solito mi dicono che i conviventi più indicati per quei meravigliosi combattenti dei Betta sono pesci da fondo non appariscenti, e tutti i pesci che non abbiano code vistose e siano grandi abbastanza a non farsi mangiare e introversi abbastanza per non andare a mettersi in competizione.... Caratteristiche che normalmente lasciano poche scelte cercando pesci che vivono nello stesso biotopo, quindi pH bassi acque molto morbide e acque ambrate se non scure!
Buona serata!!
Io non sono ne un esperto ne il più indicato a rispondere, ma di solito mi dicono che i conviventi più indicati per quei meravigliosi combattenti dei Betta sono pesci da fondo non appariscenti, e tutti i pesci che non abbiano code vistose e siano grandi abbastanza a non farsi mangiare e introversi abbastanza per non andare a mettersi in competizione.... Caratteristiche che normalmente lasciano poche scelte cercando pesci che vivono nello stesso biotopo, quindi pH bassi acque molto morbide e acque ambrate se non scure!
Buona serata!!
Posted with AF APP

!!Abbiate mooooooooooolta Pazienza e sarete ringraziati!!
- danygiaco
-
Profilo Completo
Io ti consiglio una decina di trigonostigma heteromorpha e volendo un gruppetto (6 potrebbero andare) di Caridina multidentata se ti piacciono 

Posted with AF APP
Acquario 68L: pH: 7.0, GH: 5dH°, KH: 4dH°, NO2-: 0mg/l, NO3-: 15mg/l, PO43-: - , Conducibilitá: 317µS/cm
Acquario 13L: pH: 7.25, GH: 6dH°, KH: 5dH°, NO2-: 0mg/l, NO3-: 0mg/l, PO43-: - , Conducibilitá: 85µS/cm
Acquario 13L: pH: 7.25, GH: 6dH°, KH: 5dH°, NO2-: 0mg/l, NO3-: 0mg/l, PO43-: - , Conducibilitá: 85µS/cm
- Miniminu
-
Profilo Completo
Vi ringrazio molto per la risposta, anche io avevo pensato a trigonostigma effettivamente è un esemplare tanto bello e affascinante ma con un caratterino mica da ridere
per le Caridina diciamo ni ,purtroppo quelle che mi piacciono non vanno proprio bene con lui se le papperebbe temo!

- Francesca99
-
Profilo Completo
Ciao! Prova a guardare le boraras Brigittae, anche loro sono buoni coinquilini per un Betta!
https://acquariofilia.org/caracidi-cipr ... cquario/4/
https://acquariofilia.org/caracidi-cipr ... cquario/4/
Posted with AF APP
"Una donna senza un uomo è come un pesce senza bicicletta"
Irina Dunn
Irina Dunn
- Vins86
-
Profilo Completo
Ciao @Miniminu ti riporto la mia esperienza personale. Il mio Betta convive in un 42 lt abbastanza piantumato con 6 cardinali 2 caridina multidentata 2 caridina davidi blu 3 guppy femmina e dio solo sa quante planorbarius e physa. La convivenza posso dire che è pacifica infatti si ignorano tutti. Devo dire però che il miglior abbinamento stando anche ai consigli del guru @Dandano ^:)^ sia per valori che per caratteristiche sarebbero rasbora e al massimo caridina multidentata. Comunque dipende molto anche dal carattere del Betta
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Scusa ho scritto rasbora ma intendevo boraras ^:)^ :ymblushing:
Aggiunto dopo 2 minuti 9 secondi:
Scusa ho scritto rasbora ma intendevo boraras ^:)^ :ymblushing:
Posted with AF APP