Coinquilini Betta maschietto

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
Miniminu
star3

Messaggio di Miniminu » 22/04/2019, 16:52

Ciao a tutti
A breve spero di poter inserire il mio prima Betta maschio in 45 litri ben piantumato,mi chiedevo per non lasciarlo solo con chi lo posso mettere?!
Ho letto un po' di forum e sembra possa convivere meglio con delle rasbore , dei barbus titteya o trigonostigma heteromorpha,voi che specie mi.consigliate e in che quantità?!grazie

Dobermax
star3

Messaggio di Dobermax » 22/04/2019, 21:38

Ciao e buona sera,
Io non sono ne un esperto ne il più indicato a rispondere, ma di solito mi dicono che i conviventi più indicati per quei meravigliosi combattenti dei Betta sono pesci da fondo non appariscenti, e tutti i pesci che non abbiano code vistose e siano grandi abbastanza a non farsi mangiare e introversi abbastanza per non andare a mettersi in competizione.... Caratteristiche che normalmente lasciano poche scelte cercando pesci che vivono nello stesso biotopo, quindi pH bassi acque molto morbide e acque ambrate se non scure!

Buona serata!!

Posted with AF APP
x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x x_x
!!Abbiate mooooooooooolta Pazienza e sarete ringraziati!!

danygiaco
star3

Messaggio di danygiaco » 22/04/2019, 23:39

Io ti consiglio una decina di trigonostigma heteromorpha e volendo un gruppetto (6 potrebbero andare) di Caridina multidentata se ti piacciono :)

Posted with AF APP
Acquario 68L: pH: 7.0, GH: 5dH°, KH: 4dH°, NO2-: 0mg/l, NO3-: 15mg/l, PO43-: - , Conducibilitá: 317µS/cm
Acquario 13L: pH: 7.25, GH: 6dH°, KH: 5dH°, NO2-: 0mg/l, NO3-: 0mg/l, PO43-: - , Conducibilitá: 85µS/cm

Miniminu
star3

Messaggio di Miniminu » 23/04/2019, 10:59