Colisa assassino

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Gioele
Moderatore

Colisa assassino

Messaggio di Gioele » 23/05/2020, 12:50

Allora, mettici della pistia, acqua dell'acquario, scatolaccia di plastica 50/60cm riempita 15/20cm di colonna
Vicino ad una finestra così non serve la luce per la pistia.
Li nutri 3 volte al giorno.
Cambi acqua ogni due giorni usando un tubicino dell'areatore, reintegro con acqua quasi tutta osmosi con un 10% di rubinetto.
Ci lasci dentro da subito qualche foglia/pignetta.
I cambi sono più per la crescita che per gli inquinanti

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Fiamma
Moderatore Globale

Colisa assassino

Messaggio di Fiamma » 23/05/2020, 22:09

Gioele, stasera ho a disposizione una vaschetta di plastica tipo acquarietto di 30 x 19, dentro c'è un pò di ghiaia che avevo nel primo acquario dei rossi e qualche pianta buttata lì (pezzi di piante da far riprendere, pezzi di egeria, qualche galleggiante e qualche lumachina.Dovrei mettere la Sant'Anna, i nitrati son alti a 50 ma cambiando l'acqua e tenendo il fondo avrei praticamente un mini acquario già maturo, metterei l'acqua dall'acquario per ora in parte...lunedì devo andare a prendere un acquario da 70 litri che mi regalano, così avrei anche la luce.però ora non ho di che alimentarli, ho naupli di artemia (credo ancora troppo grandi) e Tetramin baby, quello liquido devo ordinarlo su internet...prima di inizio settimana non arriverebbe..provo lo stesso? o è meglio senza fondo la vaschetta? e poi cerco di travasarli nel 70 quando sono un pò più grandi se ce la fanno? non ho ancora acceso la luce della vasca stasera per evitare che me li mangi tutti...

Starman
Moderatore

Colisa assassino

Messaggio di Starman » 23/05/2020, 22:53

Meglio con il fondo :-bd sarà il tuo filtro
Valori?
Cerca di capitare la causa dei nitrati
«Reality is for people who can't face drugs»

Fiamma
Moderatore Globale

Colisa assassino

Messaggio di Fiamma » 24/05/2020, 1:02

Starman ha scritto:
23/05/2020, 22:53
Meglio con il fondo sarà il tuo filtro
Valori?
Cerca di capitare la causa dei nitrati
troppo tardi, ormai nel dubbio l'ho tolto :( volevo sbrigarmi era tardissimo e dovevo ancora accendere la luce dell'acquario e cenare! (ho finito ora..) poi se sopravvivono magari li passo nel 70 litri e se c'è il fondo diventa difficile.....così posso semplicemente rovesciare delicatamente il tutto...ho messo due legnetti che erano dentro, qualche batterio ci sarà...
I valori erano inadatti, acqua basica, era acqua da bottiglia ma dura, i nitrati alti perchè era la stessa acqua da tipo 3-4 mesi, con lumachine e foglie in decomposizione..niente nitriti però.Ora riempita con acqua demineralizzata e acqua dell'acquario da dove li ho presi...sono così piccoli che per prenderli li ho risucchiati con il siringone che uso per tirare su le larve di zanzara...poi ci sono galleggianti, egeria e due foglie d catappa.Ho messo un pò di naupli di artemia.Domani prova prenderne altri, ne ho presi una quindicina, gli altri sono scappati verso il fondo dove non arrivo senza farmi attaccare da quel fetente del padre

Starman
Moderatore

Colisa assassino

Messaggio di Starman » 24/05/2020, 2:16

anche senza fondo va bene
Se lo hai metti un po’ di pothos
Fiamma ha scritto:
24/05/2020, 1:02
ci sono galleggianti, egeria e due foglie d catappa
Foto :D

Posted with AF APP

Fiamma
Moderatore Globale

Colisa assassino

Messaggio di Fiamma » 24/05/2020, 3:52

Starman ha scritto:
24/05/2020, 2:37
Foto
domani ;)
Il pothos ce l'ho, ho comprato una pianta pensando di usarla per qualche acquario, ma questa vaschetta è minuscola, magari se sopravvivono e li metto nel 70 litri che mi regalano lunedì...tanto per avere un'altra vasca x_x

Starman
Moderatore

Colisa assassino

Messaggio di Starman » 24/05/2020, 3:56

Fiamma ha scritto:
24/05/2020, 3:52
tanto per avere un'altra vasca
:-

Mettilo in abbondanza il pothos :-bd

Fiamma
Moderatore Globale

Colisa assassino

Messaggio di Fiamma » 24/05/2020, 4:01

Starman ha scritto:
24/05/2020, 3:56
Mettilo in abbondanza il pothos
sarà fatto :D bello il nuovo avatar..a quando il Duca Bianco? ;)

Starman
Moderatore

Colisa assassino

Messaggio di Starman » 24/05/2020, 4:05

Fiamma ha scritto:
24/05/2020, 4:01
sarà fatto
E naturalmente galleggianti in abbondanza :)
Off Topic
Fiamma ha scritto:
24/05/2020, 4:01
bello il nuovo avatar.
Grazie :D

Posted with AF APP

Fiamma
Moderatore Globale

Colisa assassino

Messaggio di Fiamma » 24/05/2020, 15:36

Gioele ha scritto:
23/05/2020, 12:50
Allora, mettici della pistia, acqua dell'acquario, scatolaccia di plastica 50/60cm riempita 15/20cm di colonna
Vicino ad una finestra così non serve la luce per la pistia.
Li nutri 3 volte al giorno.
Cambi acqua ogni due giorni usando un tubicino dell'areatore, reintegro con acqua quasi tutta osmosi con un 10% di rubinetto.
Ci lasci dentro da subito qualche foglia/pignetta.
I cambi sono più per la crescita che per gli inquinanti
.sono riuscita a vedere due- tre microbi, pardon avannotti, sono veramente microscopici, poi si nascondono tra le piante e li perdi.. stamattina ho messo un altro pò di naupli di artemia, spero riescano a mangiare ma cercherò di ordinare il cibo liquido..comunque stasera provo a prenderne altri e metto un altro pò di acqua dall'acquario che è ricca di microfauna.Un paio di domande:
Riscaldatore.mi hai detto di non metterlo, ma la notte le temperature scendono e l'acqua è poca, non rischiano di rimanerci secchi? (non credo scendano sotto i 20 gradi ma sono nati a 25-26)..e quando farà veramente caldo e accendo l'aria condizionata?
Cambi: la Sant'Anna senza aggiungere altro va bene? o meglio aggiungere comunque un pò di acqua più dura? se qualcuno ce la fa, non vorrei poi fossero troppo delicati in riguardo a pH e durezze
Cibo: il TetraMin baby non va bene? c'è un modo veloce per allevare degli infusori?

Bloccato