Colisa Chuna: ma è normale faccia così?

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
TheBlackSkorpio
star3

Colisa Chuna: ma è normale faccia così?

Messaggio di TheBlackSkorpio » 23/05/2016, 21:12

buonasera ragazzi
dunque ho 2 colisa chuna in vasca e quando metto la pastiglia da fondo per nutrire i Pangio succede una cosa curiosa .... il maschio sembra quasi gli faccia la guardia e scaccia in continuazione la femmina che va lì a cercare di mangiarla.
Ho fatto un paio di video per farvi vedere (ma mi sono perso le mazzate più serie che sono state quelle iniziali) ... sono un pò preoccupato per lei ... è normale che il maschio diventi così territoriale quando metto le pastiglie?? Lui solitamente è un fesso e spesso si fa pure rubare il cibo di bocca quando metto il mangime ma quando si tratta di pastiglia ... manco fosse una figlia
Lei starà bene? perchè se ne è prese veramente tante di mazzate oggi e non solo pizzichi sulla coda ... ma proprio su tutto il corpo

Eagle
Ex-moderatore

Re: Colisa Chuna: ma è normale faccia così?

Messaggio di Eagle » 25/05/2016, 1:17

Mi sa che hai beccato un Colisa mangione :))

Potresti forse ovviare mettendo due mezze pastiglie in posti diversi, provo a spararla eh... ;) :D
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 25/05/2016, 15:48

ahahah vabbè finchè è quello va bene
cmq quando metto il mangime per i nuotatori è tutto l'opposto ... pacato, tranquillo ... boh ... gli piacerà la pastiglia per i Pangio ... poi anche in questi giorni i due sono andati d'accordissimo ... ma se metto la pastiglia ... niente .. donna, fuori dalle balle XD

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 25/05/2016, 19:19

Col mangime in fiocchi o granuli, ognuno pensa per sé, c'è da mangiare per tutti! Con la pastiglia invece l'attenzione è focalizzata su quella :-l inoltre nella pastiglia potrebbe esserci qualcosa di particolarmente appetibile.
Secondo me, se fai come ti ha consigligliato Eagle, non sbagli :-bd
È comunque i Pangio andrebbero nutriti di notte, con le luci spente ;)
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

TheBlackSkorpio
star3

Messaggio di TheBlackSkorpio » 25/05/2016, 19:55

solitamente li nutro a luci spente ma sono un paio di volte che noto questo comportamento così questa volta l'ho fatto a luci accese per fare il video.
La pastiglia non l'ho mai divisa perchè pensavo che i pangio essendo da gruppo dovessero mangiare insieme e poi sono così carini quando mangiano uno di fianco all'altro xD
la cosa che mi stupiva è il fatto che se la prende solo con lei, i pangio dal primo all'ultimo secondo stavano là davanti a mangiare e non lo hanno disturbato affatto ..
in più ripeto ... lui è davvero un fesso ... quei due staranno insieme da un paio di mesi almeno e solo ultimamente fa così ... prima anzi era lei che menava lui ogni tanto XD
comunque ora provo a dividere e vediamo se la lascia un pò in pace
tra l'altro io la pastiglia la metto 2 volte a settimana (lun e gio) ... dite che va bene come dose?

Rob75
Ex-moderatore

Messaggio di Rob75 » 25/05/2016, 20:30

TheBlackSkorpio ha scritto:tra l'altro io la pastiglia la metto 2 volte a settimana (lun e gio) ... dite che va bene come dose?
I Pangio si nutrono tranquillamente con gli avanzi che arrivano sul fondo e con la microfauna presente in esso. Anch'io la do saltuariamente, credo che vada bene ;)
- Mi dica, lei sente delle voci?
- Dì di no!
- No dottore.

Tutti dicono che sono una persona orribile! ma non è vero, io ho il cuore di un ragazzino...in un vaso, sulla scrivania!!

Bloccato