Ciao ragazzi,
Vi allego qualche foto di una delle 2 colisa femmine che ho in acquario.
Ha un ventre particolarmente tondo e grosso, cosa può essere? Troppo cibo non credo (gli altri 2 stanno bene), può essere piena di uova? Inoltre sembra abbia la pelle lacerata, credo sia stato il maschio, anche se non capisco il motivo.
Colisa cicciona o troppe uova?
- _Teo_
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alexander
-
Profilo Completo
Ciao Teo
Il pesce presenta squame rialzare?
Le feci come le vedi?

Essí può essere, comunque potresti allegare i valori e la temperatura della vasca!?!
Il pesce presenta squame rialzare?
Le feci come le vedi?
- _Teo_
-
Profilo Completo
Certo:
KH: 3
GH: 6
pH: 7
Temp: 25.5° circa
Squame direi normali (a parte quell'abrasione che ha davanti e no n riesco a capire come se la dia fatta), feci simili agli altri 2 colisa.
Ma se gossero uova il maschio non avrebbe già dovuto preparare il nido di bolle? Galleggianti ce ne sono a volontà in vasca....
KH: 3
GH: 6
pH: 7
Temp: 25.5° circa
Squame direi normali (a parte quell'abrasione che ha davanti e no n riesco a capire come se la dia fatta), feci simili agli altri 2 colisa.
Ma se gossero uova il maschio non avrebbe già dovuto preparare il nido di bolle? Galleggianti ce ne sono a volontà in vasca....
Posted with AF APP
- Alexander
-
Profilo Completo
I valori mi sembrano ok
Se mi dici che il pesce mangia e presenta feci normali allora mi sa proprio che sono uova.
Ci può volere qualche giorno comunque,tieni monitorati i pesci e per qualunque problema chiedi pure

Se mi dici che il pesce mangia e presenta feci normali allora mi sa proprio che sono uova.
In realtà sono proprio le uova a stimolare il maschio. Una volta che il maschio nota la femmina piena d'uova comincia a condizionarsi ed a costruire il nido.
Ci può volere qualche giorno comunque,tieni monitorati i pesci e per qualunque problema chiedi pure