Sto allestendo un nuovo acquario (125 lt.) e vorrei inserire un colisa (trichogaster lalius). Quello che avevo nel piccolo 30 lt. purtroppo è morto. Pensavo di mettere anche una femmina.... ma meglio una o due?
Nell'acquario ci sarebbe anche un branco di cardinali, e mi piacerebbero anche dei danio rerio...
Colisa maschi comunque meglio solo uno, dato che sono molto territoriali? Oppure anche 2 maschi e 2 oppure 3 femmine?
Colisa nuovo acquario... una femmina o due?
- mammacquaria
-
Profilo Completo
- FedericoF
-
Profilo Completo
Colisa nuovo acquario... una femmina o due?
Se vuoi il mio consiglio non metterei i cardinali. Essi son di acque mosse, al contrario dei colisa che con di acque stagnanti e senza ossigeno, tanto che han sviluppato un organo apposito per respirare.
Al posto dei cardinali sceglierei una specie di ciprinide abituata a vivere in ambienti simili a quelli dei colisa
Io terrei un maschio e due femmine se la vasca è sufficientemente piantumata. Ricorda che nel caso non vadano d'accordo dovrai separarli
Al posto dei cardinali sceglierei una specie di ciprinide abituata a vivere in ambienti simili a quelli dei colisa
Io terrei un maschio e due femmine se la vasca è sufficientemente piantumata. Ricorda che nel caso non vadano d'accordo dovrai separarli

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.