Combattente insieme agli P. scalare
- luigi&ciro
-
Profilo Completo
- Contatta:
Salve,ho un combattente nella boccia ma vorrei toglierlo da li,ho un acquario di 60lt con 2 P. scalare,6 neon e 2 ancistrus..secondo voi posso inserirlo in questa vasca?
- luigi&ciro
-
Profilo Completo
- Contatta:
Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ciao Luigi e ciao Ciro, sinceramente non so come riesci a far stare 2 Scalare in una vasca così piccola. A parte che sono pesci che hanno bisogno di un certo numero di conspecifici, e due son davvero pochini, anche se ora sono pesci di dimensioni limitate cresceranno e avranno bisogno di una colonna notevole a disposizione. Inoltre quando cresceranno vedranno i neon come divertentissimo cibo da cacciare e non più come compagni di vasca. Quel che mi sento di consigliarti è di non pensare ai Betta (Che comunque non metterei) ma di sistemare altrove gli Scalare 
Posted with AF APP

Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- luigi&ciro
-
Profilo Completo
- Contatta:
Buonasera , la vasca é provvisoria abbiamo gia acquistato un juwel rio 300 che allestiremo fra qualche mese , e avendo un betta in una ampolla con la semplice acqua chiedevo se si poteva passare il vasca e non creava problemi.Steinoff ha scritto: ↑Ciao Luigi e ciao Ciro, sinceramente non so come riesci a far stare 2 Scalare in una vasca così piccola. A parte che sono pesci che hanno bisogno di un certo numero di conspecifici, e due son davvero pochini, anche se ora sono pesci di dimensioni limitate cresceranno e avranno bisogno di una colonna notevole a disposizione. Inoltre quando cresceranno vedranno i neon come divertentissimo cibo da cacciare e non più come compagni di vasca. Quel che mi sento di consigliarti è di non pensare ai Betta (Che comunque non metterei) ma di sistemare altrove gli Scalare
Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
Ok, questo e' ben diverso. Un Rio 300 va bene per gli Scalare.luigi&ciro ha scritto: ↑un juwel rio 300 che allestiremo fra qualche mese

Tuttavia ora non metterei il Betta li' dentro. Dopo non ci saranno problemi, ma ora con tutte quelle pinne ampie e lunghe, e' molto probabile che al Betta vada il sangue alla testa, entri in frenesia da territorialita' e passi tutto il suo tempo ad attaccare gli Scalare.
Piuttosto prendete un contenitore di plastica anche solo di una ventina di litri di volume, dai cinesi e' facilissimo trovarli e costano un'inezia, e fate una vasca provvisoria che tornera' utile come vasca di quarantena.
Inserite acqua leggermente acida e un po' tenera, che e' quella giusta per i Betta, riscaldatore, un filtrino tranquillo e un coperchio magari solo appoggiato per evitare che il Betta salti fuori.
Se volete possiamo parlarne in un topic separato

- Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
- luigi&ciro (02/11/2017, 22:42)
Sed quis custodiet ipsos custodes?