Comportamento Brenda

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Bloccato
raffaella150
star3

Comportamento Brenda

Messaggio di raffaella150 » 26/07/2015, 20:27

Brenda è nata in vasca e selezionatissima dalla natura , non mangia il secco, lo ha assaggiato ma preferisce solo il vivo.
Recentemente, dovuto ai problemi di Bruce e alle zanzare vaganti x casa, sto tenendo tutti a dieta , anche xke a settembre si beccheranno 7gg di nulla e volevo ci si abituassero.
Oggi ho dato 3 pastiglie x i pangio e Brenda x la seconda vv ha avuto questo comportamento :
Prende una bocconata di cibo tale che deve adagiarsi sul fondo, va a respirare e poi agguanta una pastiglia in bocca e la porta lontano anche 15cm dalle altre, ma non la mangia.....o almeno, non la mangia al momento, che io sappia potrebbe farlo di notte o ignorarla in toto...ma è strano che letteralmente sposti il cibo da un'altra parte.
C'entrerà il fatto che sta mirando al 1 posto in gerarchia?
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Zoelle
star3

Re: Comportamento Brenda

Messaggio di Zoelle » 26/07/2015, 20:42

Ipotizzo eh: non è che si porta il cibo nella parte di vasca che reputa suo territorio?

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 26/07/2015, 20:47

L'avevo pensato pure io ma il posto è differente dalla vv scorsa, a meno che non stia cercando il suo posto, e ne prova differenti.
E questo comportamento non è dovuto da Bruce nel sacchetto, l'ha fatto con lui che vagava, boh......
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 27/07/2015, 3:15

Raffaella certo che di betta "normali" proprio non ne vuoi sapere eh?? :)) :D

Io la cosa me la spiego così, magari mi sbaglio...
Questa bettina non è la femmina dominante ma o non le sta bene questa condizione oppure è particolarmente furba, si prende la sua razione e se la porta via per mangiarsela in tutta tranquillità, senza che nessuno la disturbi o la scacci... Boh...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

raffaella150
star3

Messaggio di raffaella150 » 27/07/2015, 10:55

no, decisamente vista la vasca non normale, non potevo avere pesci normali.....o meglio......magari sono i miei ad essere normali, comportamento naturale 100%.....i vostri no ;) :D :))
cmq mi sa che è un mix delle due.......ha scalzato la madre in graduatoria ed è gia grossa come Lucy, mira sicuro al podio dorato (spero Lucy resista sino a che la nuova casa di Brenda non è pronta a fine agosto, la prende una nostra amica).
sicuro è che ha imparato a mangiare il secco xke le altre lo fanno, forse capisce che se vuole scalzare Lucy deve essere piu grossa e piu forte di lei e si premunisce di avere lo stesso cibo, ma PRIVATAMENTE ....eppoi si sa...... per superare il campione in testa bisogna fare tutto quello che fa lui, e qualcosina di piü.....

vediamo cosa combina in sti giorni che do loro un poco di secco a superficie....

andrefabi
star3

Messaggio di andrefabi » 01/08/2015, 8:54

Anche il mio Betta Red si ingozza con le pastiglie da fondo spero non gli faccia male...

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 01/08/2015, 10:49

andrefabi ha scritto:Anche il mio Betta Red si ingozza con le pastiglie da fondo spero non gli faccia male...
Ma ce la fa a mangiare sul fondo anche con la bocca conformata in quel modo?[emoji15]

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

andrefabi
star3

Messaggio di andrefabi » 01/08/2015, 12:13

cuttlebone ha scritto:
andrefabi ha scritto:Anche il mio Betta Red si ingozza con le pastiglie da fondo spero non gli faccia male...
Ma ce la fa a mangiare sul fondo anche con la bocca conformata in quel modo?[emoji15]

Alessandro
Si

Bloccato