Consigli per gli acquisti
- Eagle
-
Profilo Completo
Re: Consigli per gli acquisti
Bellissimo questo Hmpk Lavender Dumbo! Ottima scelta... 

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Andrea 85
-
Profilo Completo
Grazie Eagle aspettavo giusto il tuo parere...e il nome completo. ...sei un pilastro in bettologiaEagle ha scritto:Bellissimo questo Hmpk Lavender Dumbo! Ottima scelta...

- Andrea 85
-
Profilo Completo
Se poi mi dai qualche informazione in più sul suo conto hai il mio grazie anticipatoEagle ha scritto:Bellissimo questo Hmpk Lavender Dumbo! Ottima scelta...
- Eagle
-
Profilo Completo
Cosa ti interesserebbe sapere?
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- Andrea 85
-
Profilo Completo
Intanto la sigla..hf sta per halfmoon ...pk?
Lavender?
Consigli per farlo crescere al meglio?
Ho visto mangimi con su scritto che hanno vitamine per esaltare i colori.che ne pensi?
Insomma tutto quello che pensi debba sapere per farlo crescere al meglio..è già diventato il cocco di casa
Lavender?
Consigli per farlo crescere al meglio?
Ho visto mangimi con su scritto che hanno vitamine per esaltare i colori.che ne pensi?
Insomma tutto quello che pensi debba sapere per farlo crescere al meglio..è già diventato il cocco di casa

- Eagle
-
Profilo Completo
Hm (Halfmoon) PK (pinne corte). Un betta selezionato può essere a pinne corte o lunghe. Con pinne corte di dicono PK. Se un pin e corte ha l'apertura della causale a 180 gradi allora si tratta di HMPK.
Il Lavender è il nome di una colorazione. Nel tuo caso forse è leggermente spenta, o chiara, rispetto alla norma.
Dumbo è il nome che danno per definire pettorali sovradimensionate. Queste però si possono differenziare secondo la dimensione, secondo la percentuale maggiore di crescita rispetto la norma. Big Ears, Dumbo Ears ecc...
Per quanto riguarda l'alimentazione cerca di variare ma non esser schiavo di queste variazioni. Prediligi granulati con un'alta percentuale proteica e ogni tanto dai del vivo. Se non riesci a dare cibo vivo nessun problema, il congelato va benissimo, chironomus (larve rosse di zanzara) ad esempio.
Esistono mangimi con vitamine, si. Ad esempio il Dupla Rin M.
Comunque non esagerare con il cibo altrimenti il bettozzo può costiparsi. Tieni sempre presente che meno è meglio che troppo, tutto sommato la dimensione dello stomaco di un betta è più o meno come quella del suo occhio.
Il Lavender è il nome di una colorazione. Nel tuo caso forse è leggermente spenta, o chiara, rispetto alla norma.
Dumbo è il nome che danno per definire pettorali sovradimensionate. Queste però si possono differenziare secondo la dimensione, secondo la percentuale maggiore di crescita rispetto la norma. Big Ears, Dumbo Ears ecc...
Per quanto riguarda l'alimentazione cerca di variare ma non esser schiavo di queste variazioni. Prediligi granulati con un'alta percentuale proteica e ogni tanto dai del vivo. Se non riesci a dare cibo vivo nessun problema, il congelato va benissimo, chironomus (larve rosse di zanzara) ad esempio.
Esistono mangimi con vitamine, si. Ad esempio il Dupla Rin M.
Comunque non esagerare con il cibo altrimenti il bettozzo può costiparsi. Tieni sempre presente che meno è meglio che troppo, tutto sommato la dimensione dello stomaco di un betta è più o meno come quella del suo occhio.

- Michele09
-
Profilo Completo
PK sta per Plakat
. Lavender è la colorazione.
Come mangimi consiglio:
- Hikari betta bio gold
- Omega One per betta
- Atison Betta food / pro
Sono i migliori. Per integrare potresti usare del congelato, come artemia e/o zanzara. Un giorno a settimana digiuno.
Una dieta tipo potrebbe essere
- lunedì: Omega One
- martedì: Hikari
- mercoledì: congelato artemie
- giovedì: Omega One
- Venerdì: Hikari
- Sabato: larve zanzara
- Domenica: digiuno
L'importante è non esagerare con il cibo, congelato 2 - 3 volte alla settimana massimo, granulare solo 5 - 4 "granuli" per ogni singolo betta, al giorno.

Come mangimi consiglio:
- Hikari betta bio gold
- Omega One per betta
- Atison Betta food / pro
Sono i migliori. Per integrare potresti usare del congelato, come artemia e/o zanzara. Un giorno a settimana digiuno.
Una dieta tipo potrebbe essere
- lunedì: Omega One
- martedì: Hikari
- mercoledì: congelato artemie
- giovedì: Omega One
- Venerdì: Hikari
- Sabato: larve zanzara
- Domenica: digiuno
L'importante è non esagerare con il cibo, congelato 2 - 3 volte alla settimana massimo, granulare solo 5 - 4 "granuli" per ogni singolo betta, al giorno.
Parlare di "Pesci" trovo non abbia senso, è un po' come parlare di cani, senza considerare che esistono diverse specie, Barboncini, volpini, pastori tedeschi... direste che hanno tutte le stesse esigenze?
- Eagle
-
Profilo Completo
Ragazzi i Betta non devono seguire per forza una dieta. I mangimi indicati da Michele sono ottimi, fra i migliori, ma l'ho scritto prima, le marche blasonate vanno bene ma spesso si trovano mangimi praticamente identici. L'importante è variare ogni tanto, che i granuli abbiano una percentuale proteica abbastanza alta e, ogni tanto dare vivo o congelato. Non ha senso seguire specchietti, scadenze e liste alla fine inutili. Sono pesci ragazzi!
Ad Agosto non ho dato da mangiare a uno dei miei betta per più di un mese. L'amica che doveva andare a dare da mangiare mentre ero via si era dimenticata totalmente di quella vasca (senza filtro).
Ebbene, il betta e le sei botaras al mio ritorno stavano benissimo ed erano in forma smagliante.
Ad Agosto non ho dato da mangiare a uno dei miei betta per più di un mese. L'amica che doveva andare a dare da mangiare mentre ero via si era dimenticata totalmente di quella vasca (senza filtro).
Ebbene, il betta e le sei botaras al mio ritorno stavano benissimo ed erano in forma smagliante.
- Gintonico
-
Profilo Completo
Posso chiederti dove hai trovato dei pesci così Belli? Io sto cercando un CT da aggiungere alla mia vasca che al momento ospita 3 femmine CT.
- Eagle
-
Profilo Completo
I CT li prendo direttamente in Indonesia da un allevatore che conosco bene.
I CT migliori si trovano li.
I CT migliori si trovano li.