Salve!
dopo essere rimasto traumatizzato dalla mia esperienza con i betta wild schizzati via dall'acquario il primo perché non c'era il coperchio e il suo sostituto con tutto il coperchio (dopo la sua morte l'ho ribattezzato Udinì!) ho deciso di riprovare con i long fin e prendere la varietà a mio avviso più impacciata di tutte, l'halfmoon dumbo ear.
tra due settimane mi dovrebbe arrivare tramite corriere e nell'attesa volevo sistemare un po i valori della bettiera.
È un 20 litri con
KH 5
GH 9
pH 7.5
NO2- 0
NO3- 10
PO43- 1
Conducibilità 420 μs
T 27°C
Ho visto che molti con valori simili utilizzano della torba per abbassare il KH e il pH i miei quesiti sono:
Quanto a lungo devo tenere la torba in acquario?
Nel senso: se vedo che il pH è arrivato al livello desiderato (pensavo un 6-6.5) posso toglierla e i valori si mantengono stabili?
o devo lasciarla lì fino a esaurimento altrimenti i valori si rialzano?
E quanta dovrei usarne? Io pensavo di prendere quella della sera che ha buone recensioni
Consigli per utilizzo torba
-
-
Profilo Completo
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Consigli per utilizzo torba
Prima di inserire la torba, io dimezzerei le durezze.
Poi con la torba non ho alcuna esperienza, ma credo che quando si esaurirà i valori torneranno a crescere per il potere tampone del KH... ed è il motivo per cui a mio parere è da abbassare
Poi con la torba non ho alcuna esperienza, ma credo che quando si esaurirà i valori torneranno a crescere per il potere tampone del KH... ed è il motivo per cui a mio parere è da abbassare
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.