Consiglio alimentazione Betta
- Soulcage
-
Profilo Completo
Ciao a tutti!
Arriverà nelle prossime settimane il mio tanto atteso Betta.
Sto cercando di informarmi un po' sulla sua alimentazione ed ho notato che si predilige il surgelato anziché i classici granuli.
Qualche tempo fa, prima di informarmi, avevo già acquistato il Sera bettagran e l'artemia liofilizzata arricchita Shg.
Sto valutando di acquistare il surgelato, cosa mi consigliate? Io ero orientato su Cyclops, Artemia, Tubifex e Krill. Troppo? Troppo poco?
A rotazione darei questi quattro una volta al giorno, due giorni il granulare e un giorno di digiuno. Cosa mi consigliate?
Grazie!
Arriverà nelle prossime settimane il mio tanto atteso Betta.
Sto cercando di informarmi un po' sulla sua alimentazione ed ho notato che si predilige il surgelato anziché i classici granuli.
Qualche tempo fa, prima di informarmi, avevo già acquistato il Sera bettagran e l'artemia liofilizzata arricchita Shg.
Sto valutando di acquistare il surgelato, cosa mi consigliate? Io ero orientato su Cyclops, Artemia, Tubifex e Krill. Troppo? Troppo poco?
A rotazione darei questi quattro una volta al giorno, due giorni il granulare e un giorno di digiuno. Cosa mi consigliate?
Grazie!
- Gioele
-
Profilo Completo
Va tutto bene, se prendi un surgelato io consiglio chironomus.
Comunque per carità, puoi anche usare 30 cibi a rotazione, ma già 2 sono sufficienti perché sia una dieta più che buona
Comunque per carità, puoi anche usare 30 cibi a rotazione, ma già 2 sono sufficienti perché sia una dieta più che buona
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Dandano
-
Profilo Completo
Volendo vendono anche del mix surgelato così da non avere mille tavolette di congelato nel freezer visto che avendo un solo Betta da sfamare finirebbero col durarti un'eternità
Il liofilizzato anche va benissimo e i granuli pure, l'importante è sempre prendere del granulare di qualità dando un'occhiata agli ingredienti e quindi tenendo conto della dieta che seguirebbe un Betta in natura

Il liofilizzato anche va benissimo e i granuli pure, l'importante è sempre prendere del granulare di qualità dando un'occhiata agli ingredienti e quindi tenendo conto della dieta che seguirebbe un Betta in natura

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
- Soulcage
-
Profilo Completo
Ho preso quello della Sera, spero vada bene. Sul sito l’etichetta sembrerebbe essere questa:
Composizione
amido di mais, glutine di frumento, farina di pesce, uovo intero in polvere, caseinato di calcio, farina di frumento, olio di pesce (di cui 49 % acidi grassi Omega), lievito di birra, germe di grano, erbe aromatiche, alfa-alfa, ortica, prezzemolo, gammarus, alghe marine, peperoni, mannano-oligosaccaridi (0,4 %), alga Spirulina, alga Ematococco (0,3 %), spinaci, carote, mollusco Perna canaliculus, aglio.
Componenti analitici
Protidi grezzi 41,9 %, Lipidi grezzi 8,7 %, Fibra grezza 3,5 %, Umidità 5,0 %, Ceneri grezze 4,0 %.
Additivi
Vitamine e provitamine: Vit. A 37.000 UI/kg, Vit. D3 1.800 UI/kg, Vit. E (D, L-α-tocopheryl acetate) 120 mg/kg, Vit. B1 35 mg/kg, Vit. B2 90 mg/kg, stab. Vit. C (L-ascorbyl monophosphate) 550 mg/kg.
Faccio un sacco di fatica a trovare il cibo surgelato in rete.
Quindi oltre al chironomus cosa consigli?
Quindi potrei fare granuli tre giorni, tre giorni a rotazione il surgelato e un giorno digiuno.
- Soulcage
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Questo è più che ok, guarda davvero, unica cosa a cui devi stare attento, che il secco sia prevalentemente proteico, niente cereali
Aggiunto dopo 26 secondi:
Quello che hai riportato va benissimo
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Starman
-
Profilo Completo
E soprattutto somministrane poco 

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Soulcage
-
Profilo Completo
Ok perfetto!
Giusto per regolarmi su quanto prenderne, il blister da 100 grammi con un solo betta quanto mi dura?
Giusto per regolarmi su quanto prenderne, il blister da 100 grammi con un solo betta quanto mi dura?
- Starman
-
Profilo Completo
Non so
Però considera che un singolo cubetto lo puoi usare per 5-10 volte (a seconda delle dimensioni)
Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- Soulcage
-
Profilo Completo