Consiglio pesci per 180 litri
- Eagle
-
Profilo Completo
Re: Consiglio pesci per 180 litri
Granuli e anche cibo vivo. Al posto del vivo va bene anche del surgelato, tipo le larve rosse di zanzara.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- iPol85
-
Profilo Completo
Qualcuno ha notato il mio messaggio!!Eagle ha scritto:Granuli e anche cibo vivo. Al posto del vivo va bene anche del surgelato, tipo le larve rosse di zanzara.

Granuli vanno bene qualsiasi tipo? Visto che devo fare un piccolo ordine da Aquariumline, magari ci mettevo dentro anche quelli. Il surgelato credo sia solo reperibile in negozio invece...
... E visto che ci siamo, come mi devo regolare per l'inserimento dei pesci? Parto dalle Trigonostigma e Caridina?
- iPol85
-
Profilo Completo
Red Sakura Neocaridina al posto della Japonica potrebbe essere una alternativa?
- FedericoF
-
Profilo Completo
No, troppo piccole, valori diversi, e vengono mangiate dai colisa..iPol85 ha scritto:Red Sakura Neocaridina al posto della Japonica potrebbe essere una alternativa?
Ti dicevano japonica perché son più grandi delle altre caridina e non verrebbero predate
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- iPol85
-
Profilo Completo
Va bene cercherò di volere bene loro lo stesso! Al massimo le coloro con aerografoFedericoF ha scritto:No, troppo piccole, valori diversi, e vengono mangiate dai colisa..iPol85 ha scritto:Red Sakura Neocaridina al posto della Japonica potrebbe essere una alternativa?
Ti dicevano japonica perché son più grandi delle altre caridina e non verrebbero predate

- iPol85
-
Profilo Completo
Tre femmine e un maschio di Trichopodus Leerii potrebbero andare?
Metto prima le Trigonostigma Espei oppure le Caridina Japonica?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Caridina secondo me... Anche insieme se vuoi..iPol85 ha scritto:Tre femmine e un maschio di Trichopodus Leerii potrebbero andare?
cit.
cit.
- iPol85
-
Profilo Completo
Allora ho messo 10 Espei per il momento e 6 Caridina.
Stavo pensando, e se facessi un 180 litri di sole Espei? Potrei metterne una cinquantina?
E Caridina Red cherry in questo caso potrei inserirle o rischio sempre che vengano mangiate?
Stavo pensando, e se facessi un 180 litri di sole Espei? Potrei metterne una cinquantina?
E Caridina Red cherry in questo caso potrei inserirle o rischio sempre che vengano mangiate?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Se non metti il pesce protagonista puoi aumentare le Trigonostigma.iPol85 ha scritto:Allora ho messo 10 Espei per il momento e 6 Caridina.
Io non so se arriverei a 50, però probabilmente per il carico organico va anche bene.
Le rcs vengono mangiate le baby probabilmente.
Non so se è proprio l'acquario adatto a loro, perché non si riprodurrebbero. È anche vero che quando le piante cresceranno forse potresti provare, ma con 50 Trigonostigma non so se qualche baby sopravvivrebbe.
cit.
cit.
- iPol85
-
Profilo Completo
Meglio che evitare una possibile mattanza allora!FedericoF ha scritto:Se non metti il pesce protagonista puoi aumentare le Trigonostigma.iPol85 ha scritto:Allora ho messo 10 Espei per il momento e 6 Caridina.
Io non so se arriverei a 50, però probabilmente per il carico organico va anche bene.
Le rcs vengono mangiate le baby probabilmente.
Non so se è proprio l'acquario adatto a loro, perché non si riprodurrebbero. È anche vero che quando le piante cresceranno forse potresti provare, ma con 50 Trigonostigma non so se qualche baby sopravvivrebbe.