Convivenza Betta Femmina con Ramirezi, possibile?
- Genny73
-
Profilo Completo
Salve a tutti, vorrei un parere e ovviamente consiglio da parte vostra, la domanda è se possono convivere nella stessa vasca Ramirezi è un betta femmina, che vorrei prendere per provare la riproduzione, se ciò fosse possibile, i valori delle vasche che ospitano il betta maschio e quello femmina, devono essere simili? Grazie
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- Dandano
-
Profilo Completo
Anabantidi e ciclidi è proprio una brutta accoppiata
Magari i ramirezi sono pure una coppia?

Magari i ramirezi sono pure una coppia?

Posted with AF APP
"Think globally, act locally"
27/09/2017
#TeamTroll
"Heaters gonna heat" cit.
27/09/2017
#TeamTroll
- Genny73
-
Profilo Completo
si @Dandano, se invece la tengo con pseudomugil e ocellicauda?
"Se non hai mai avuto le filamentose, non sei un acquariofilo. Sei solo uno che mette acqua in un recipiente, con la pretesa di chiamarlo acquario!"
- Dandano
-
Profilo Completo
Non conosco bene le Tateurndina ma tendenzialmente anabantidi e ciclidi li affiancherei solo a piccoli pesci da banco
@Ketto tu che dici?

@Ketto tu che dici?

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Genny73
-
Profilo Completo
Quindi @Dandano dovrebbe andare bene con i pseudomugil, anche io conosco poco le Tateurdina, che ho acquistato proprio dopo il consiglio di @Ketto 

- Ketto
-
Profilo Completo
@Genny73
Secondo me i tateurdina sono una specie molto molto timida che spesso si fa sopraffare nel momento di somministrazione del cibo. I miei ci hanno messo un po' a prendere il controllo della vasca e li tengo con delle rasobore espei quindi una specie non aggressiva. Stessa cosa vale per gli pseudomugil che hai nella stessa vasca.
@Dandano meglio di tutti ci insegna che i betta hanno comportamenti completamente diversi da individuo a individuo, ci sono quelli estremamente pacifici come quelli che non sopportano nessuno nel loro territorio. Se fosse una coppia di betta ti direi sicuramente di no perchè, a mio parere, prenderebbero subito il pieno controllo della vasca a scapito delle altre specie. In caso di solo una femmina non penso ci siano grandi problemi ma come ti ho detto i risultati potrebbero essere molteplici. Potrebbe non filarseli di striscio come dargli parecchio fastidio.
Secondo me i tateurdina sono una specie molto molto timida che spesso si fa sopraffare nel momento di somministrazione del cibo. I miei ci hanno messo un po' a prendere il controllo della vasca e li tengo con delle rasobore espei quindi una specie non aggressiva. Stessa cosa vale per gli pseudomugil che hai nella stessa vasca.
@Dandano meglio di tutti ci insegna che i betta hanno comportamenti completamente diversi da individuo a individuo, ci sono quelli estremamente pacifici come quelli che non sopportano nessuno nel loro territorio. Se fosse una coppia di betta ti direi sicuramente di no perchè, a mio parere, prenderebbero subito il pieno controllo della vasca a scapito delle altre specie. In caso di solo una femmina non penso ci siano grandi problemi ma come ti ho detto i risultati potrebbero essere molteplici. Potrebbe non filarseli di striscio come dargli parecchio fastidio.

- Genny73
-
Profilo Completo
Capito @Ketto, comunque si tratterebbe solo di una femmina, in quanto il maschio lo terrei separato in una vasca dedicata solo a lui e magari aggiungergli la femmina quando è il momento della riproduzione, conosco ancora poco o nulla dei betta ma mi piacerebbe provare la riproduzione, che dici @Dandano è fattibile in questo modo? Grazie
- Dandano
-
Profilo Completo
Conta comunque che per la riproduzione ti serve comunque una vasca per il maschio, una per la femmina e una vasca per la riproduzione 

Posted with AF APP
27/09/2017
#TeamTroll
27/09/2017
#TeamTroll
- Genny73
-
Profilo Completo
Quindi @Dandano servirebbe un ulteriore vasca, come dovrebbe essere allestita?