Convivenza Betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

OviNew
star3

Convivenza Betta

Messaggio di OviNew » 07/02/2020, 8:32

Ciao a tutti!
Sono un neofita nel campo. Da due mesi circa ho un acquario circa 75 litri netti piantumato con anubias barteri, ceratophyllum demersum, limnophila heterophylla, egeria densa, bacopa monnieri e microsorum pterus (mi sono impegnato parecchio per sapere che piante avevo realmente introdotto =)) ). Gli abitanti sono invece 4 Platy in combinazione 1M 3F ,7 guppy 2M 5F e 3 neritine (una black helmet e 2 natalensis).
I valori della vasca sono i seguenti:
KH 7
pH 7.6
GH 6
Nitrati 10 mg/l
Nitriti 0 mg/l
Conducibilità 360 µS/cm
Ho letto vari pareri in giro per la convivenza tra Betta e i pesci sopra citati. C'è chi ha avuto una brutta esperienza, chi invece ha trovato quel esemplare di betta "tranquillo" che non sta dando problemi.
Dato che mi piacerebbe molto introdurre un esemplare di Betta in futuro, quanto magari la vasca sarà un pò più popolata in modo tale che questo eviti di appropriarsi di un angolo e diventi aggressivo e territoriale vorrei chiedervi consigli/suggerimenti/idee e tutto ciò che potete fornirmi a riguardo!
Chi non ha testa ha gambe, e chi le ha tutte e due?

Starman
Moderatore

Convivenza Betta

Messaggio di Starman » 07/02/2020, 8:35

Il betta non può convivere con i poecilidi per valori (devono essere acidi per il betta)e carattere
Lui deve avere un territorio per vivere bene e i Poecilidi lo stressano con la loro vivacità

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»

Gioele
Moderatore

Convivenza Betta

Messaggio di Gioele » 07/02/2020, 10:22