Convivenza betta
- AndreaRock
-
Profilo Completo
Convivenza betta
Buongiorno a tutti, sono nuovi qui. Ho una domanda spero di essere nella sezione giusta per farla.
Ho appena avviato un nuovo acquario ed è ora di inserire pian piano gli ospiti.
180 litri, ben piantumato.
Solo una domanda, avendo ricevuto due colisa Laila maschi e "dovendoli" gestire al meglio, volevo sapere se nel mio acquario possono convivere con un betta.
In tal caso, meglio prendere delle femmine di colisa, pensavo 3, per "sviare" le attenzioni dei due maschi o rischio di aumentarne la territorialità? Anche le femmine potrebbero scontrarsi col betta? Non conosco bene i colisa.
Altri ospiti sono 5 corydoras, 1 acanticus andois, 1 pleco compta, 5 otocinclus, cardinie e lumachine.
Pensavo di inserire 5/6 puntius rhombochellatus più avanti, dipende anche dal numero eventuale di colisa ovviamente.
Grazie mille in anticipo
Ho appena avviato un nuovo acquario ed è ora di inserire pian piano gli ospiti.
180 litri, ben piantumato.
Solo una domanda, avendo ricevuto due colisa Laila maschi e "dovendoli" gestire al meglio, volevo sapere se nel mio acquario possono convivere con un betta.
In tal caso, meglio prendere delle femmine di colisa, pensavo 3, per "sviare" le attenzioni dei due maschi o rischio di aumentarne la territorialità? Anche le femmine potrebbero scontrarsi col betta? Non conosco bene i colisa.
Altri ospiti sono 5 corydoras, 1 acanticus andois, 1 pleco compta, 5 otocinclus, cardinie e lumachine.
Pensavo di inserire 5/6 puntius rhombochellatus più avanti, dipende anche dal numero eventuale di colisa ovviamente.
Grazie mille in anticipo
- Starman
-
Profilo Completo
Convivenza betta
Betta e Trichogaster (corretta denominazione di Colisa) nel 99% non possono stare insieme
In genere i tricho finiscono per ammazzare il betta (ed in certi casi può succedere anche il contrario)
Anche due maschi di trichogaster insieme possono dar problemi, ma in 180 litri dovrebbe andare bene
In genere i tricho finiscono per ammazzare il betta (ed in certi casi può succedere anche il contrario)
Anche due maschi di trichogaster insieme possono dar problemi, ma in 180 litri dovrebbe andare bene

Posted with AF APP
«Reality is for people who can't face drugs»
- AndreaRock
-
Profilo Completo
Convivenza betta
E lascio in caso i due maschi da soli? Niente femmine dunque?Starman ha scritto: ↑28/03/2020, 18:53Betta e Trichogaster (corretta denominazione di Colisa) nel 99% non possono stare insieme
Anche due maschi di trichogaster insieme possono dar problemi, ma in 180 litri dovrebbe andare bene![]()
- Starman
-
Profilo Completo
Convivenza betta
Con le femmine puoi metterli senza troppi problemi in 180 litriAndreaRock ha scritto: ↑28/03/2020, 18:57lascio in caso i due maschi da soli? Niente femmine dunque?

Posted with AF APP
- AndreaRock
-
Profilo Completo
Convivenza betta
E quante in caso? 2? 3? 4? C'è un numero minimo e massimo consigliato con i due maschi?
Poi ultima domanda, spero non troppo stupida... I miei sono un Trichogaster lalius (arancione a strisce blu per intenderci) e un Trichogaster lalius variazione RED ( simile ma senza striature e con la pinna più grande).
Le femmine che devo prendere?
A me piacerebbe molto, vista la "semplicità" dei colori delle femmine, quelle blu o cobalt scusate l'ignoranza. Non sono interessato a riprodurre ma solo alla convivenza pacifica..
Vanno bene o faccio una cavolata?
Poi ultima domanda, spero non troppo stupida... I miei sono un Trichogaster lalius (arancione a strisce blu per intenderci) e un Trichogaster lalius variazione RED ( simile ma senza striature e con la pinna più grande).
Le femmine che devo prendere?
A me piacerebbe molto, vista la "semplicità" dei colori delle femmine, quelle blu o cobalt scusate l'ignoranza. Non sono interessato a riprodurre ma solo alla convivenza pacifica..
Vanno bene o faccio una cavolata?
- Starman
-
Profilo Completo
Convivenza betta
Meglio se son di piùAndreaRock ha scritto: ↑28/03/2020, 19:05quante in caso? 2? 3? 4? C'è un numero minimo e massimo consigliato con i due maschi?
Senza esagerare ovviamente
Posted with AF APP
- Gioele
-
Profilo Completo
Convivenza betta
@AndreaRock hai già fin troppa roba in vasca fermati con le specie, con due maschi di tricho non saprei bene che fare in realtà, che tra parentesi non sono così bene assortiti col resto della fauna, ma se lasciati come unica specie di "superfice" forse può andare
@Dandano @Giueli, meglio scapoli o meglio mettere un certo numero di femmine per "distrarli" sono in dubbio, forse io proverei con 4 femmine, ma in realtà sto tirando ad indovinare
@Dandano @Giueli, meglio scapoli o meglio mettere un certo numero di femmine per "distrarli" sono in dubbio, forse io proverei con 4 femmine, ma in realtà sto tirando ad indovinare

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso

- Starman
-