Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...
Moderatori: Gioele, Starman
-
Davide2732

- Ringraziato: 16
-
- Città: Verona
- Quanti litri è: 125
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 56
- Temp. colore: 6800K
- Riflettori: No
- Fondo: Seraflodepot, Plant soil proscape
- Flora: - Echinodorus Hot Pepper
- Luydwigia Repens
- Rotundifolia green
- Anubias nana
- Fittonia red
- Photos
- Bonsai Ficus Ginseng
- Egeria
- Fauna: 1 Orifiamma mix
-
Grazie inviati:
38
-
Grazie ricevuti:
16
Messaggio
di Davide2732 » 29/03/2017, 11:39
Vi è mai capitato che i Betta vi nuotino tra le mani? o che ve le mordano? I mie mi nuotano sempre tra le dita, rendendomi difficili le operazioni in acquario. E' già la seconda volta che una delle femmine mi morde la mano, non fa male ovviamente, ma penso che per lei non valga il detto: non mordere la mano che ti nutre

Davide2732
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Riflettori: Si
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 29/03/2017, 12:00
Capita anche a me che, a differenza degli altri pesci, i Betta siano curiosi ed estroversi.
Non mi hanno mai morso ma sempre, quando infilo le mani in acqua, me li ritrovo attaccati a curiosare, e io ne approfitto per dargli qualche lievissima carezza
Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff
-
Davide2732

- Ringraziato: 16
-
- Città: Verona
- Quanti litri è: 125
- Aperto o chiuso: aperto
- Illuminazione in W: 56
- Temp. colore: 6800K
- Riflettori: No
- Fondo: Seraflodepot, Plant soil proscape
- Flora: - Echinodorus Hot Pepper
- Luydwigia Repens
- Rotundifolia green
- Anubias nana
- Fittonia red
- Photos
- Bonsai Ficus Ginseng
- Egeria
- Fauna: 1 Orifiamma mix
-
Grazie inviati:
38
-
Grazie ricevuti:
16
Messaggio
di Davide2732 » 29/03/2017, 12:22
è sicuramente più apprezzabile questo tipo di comportamento rispetto a quelli che scappano e si nascondono, però richiede un pò di attenzione
Davide2732
-
Steinoff
- Ringraziato: 2160
-
- Città: Modena
- Quanti litri è: 130
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 90
- Temp. colore: 6000k + 3000k
- Riflettori: Si
- Fondo: Dennerle Deponit Mix
- Flora: Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii e Cryptocoryne Parva, Rotala Rotundifolia, Microsorum pteropus, Hygrophila polisperma e Hygrophila pinnatifida, una Barclaya Longifolia Red, qualche Bucephalandra, Eleocharis Parvula, Marsilea Hirsuta, Limnophila Sessiliflora , della Riccia galleggiante, piu' del Taxiphyllum barbieri, della Vesicularia montagnei e del Fissidens fontanus.
- Fauna: Betta Splendens HM, Puntius titteya, Trigonostigma heteromorpha, Pangio kuhlii, Corydoras Panda, Caridina multidentata, Neritina zebrata
- Secondo Acquario: Askoll Pure L, 60 litri netti piantumato con Cryptocoryne Crispatula, Cryptocoryne Beckettii, Egeria densa e Anubias. Un Carassius auratus Fantail e alcune Neritine Zebrate.
Rocce e radici a completare l'habitat
-
Grazie inviati:
2778
-
Grazie ricevuti:
2160
Messaggio
di Steinoff » 29/03/2017, 22:23
Eh si, devi avere gli occhi anche sott'acqua, sopratutto quando lavori con pinzette o forbici. Ormai ce l'ho d'abitudine di fare attenzione a dove immergo gli attrezzi
Sed quis custodiet ipsos custodes?
Steinoff